Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).
Al Festival del Giallo non poteva mancare un personaggio molto amato da intere generazioni in tutto il mondo e non solo dai più piccoli: Topolino.
Senigallia dedica a lui nel 2016 la mostra speciale che ogni anno il festival dedica al fumetto, genere in continua e costante ascesa, richiamando da tutta Italia gli appassionati del genere e rendendo così ancora più speciale la settimana dedicata al mistero.
Il percorso espositivo curato per la mostra Il caso Topolino – Indagine su un eroe a fumetti ha proposto copertine del giornale a lui dedicate e le tavole, anche originali, di autori storici come Disney, Gottfredson, Murry, Scarpa, Bioletto, Carpi, Pier Lorenzo De Vita, Bottaro e contemporanei come Cavazzano, Mastrantuono, Celoni, Mottura, Sciarrone, Perina, Ziche, Freccero, Massimo De Vita, Casty. Molto apprezzata anche la sala dedicata a Topalbano, parodia del commissario Montalbano creato da Andrea Camilleri, dove sarà possibile ammirare gli studi dei personaggi principali e le copertine realizzate da Giorgio Cavazzano.
Imperdibile per i collezionisti il numero 3161 del settimanale, che contiene la storia “Gambadilegno e il Giallo della Camera Gialla”, ispirata dall’ormai famosa sala allestita nella sede della Fondazione Rosellini in viale Bonopera, dove sono conservati tutti i libri gialli pubblicati in Italia.
Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).