PREFERITI CERCA LOGIN

Godersi il panorama delle colline in sella ad una bici Una rete efficiente di percorsi ciclabili per una gita ecologica, viaggiando senza fretta

Senigallia è una città che si presta molto agli spostamenti in bicicletta grazie sì alla sua configurazione pianeggiante, ma soprattutto per una rete efficiente di piste ciclabili che disegnano percorsi sicuri per adulti e bambini.

In sella ad una bici è possibile percorrere buona parte del lungomare. Una passeggiata rilassante e sicura sulla pista ciclabile, ancora più affascinante e incantevole nell’ora del tramonto.

Per i più allenati, segnaliamo alcuni percorsi tra i più interessanti: costeggiando il fiume Misa si arriva alla frazione Brugnetto, e se si prosegue a destra si arriva a Castel Colonna. Sulla strada provinciale Roncitelli-Monterado verso la zona Cesano ci sono interessanti punti di osservazione. Dallo stadio di Senigallia si percorre per un breve tratto via Cellini, al bivio a sinistra si attraversa il ponte sull’autostrada e si sale lasciandosi alle spalle una magnifica vista sulla costa.  

Sempre connessi con Senigallia Iscriviti alla newsletter

Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).