Aiko Taddei e Mattia Guerra 

Ultimo appuntamento della rassegna "Il maggio della Rotonda" con Aiko Taddei arpa e Mattia Guerra pianoforte

Aiko Taddei nasce a San Marino nel 1991, da padre sammarinese e madre giapponese.
Al conseguimento della maturità linguistica presso il Liceo “G. Cesare-M.Valgimigli” di Rimini, dal 2010 ha intrapreso lo studio dell’arpa, nella classe di Romana Barioni presso L’Istituto Musicale Sammarinese. Nel 2013 ha vinto il Primo Premio al Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale organizzato dall’Ass. Culturale “”Le Note Sinfonie” di Castel Ritaldi (PG). L’anno successivo ha vinto il Secondo Premio ex-aequo (primo non assegnato) nella categoria Musica da Camera al Concorso di esecuzione musicale Città di Riccione con il trio d’arpe San Marino Harp Ensamble, formazione con cui ha partecipato a numerosi concerti e rassegne nazionali in svariate formazioni suonando l’arpa celtica e quella classica. Ha frequentato le Master Class dei Maestri Maria Luisa Rayan-Forero, Sasha Boldachev, Cormac de Barra, Marcela Mèndez, Viktor Hartobanu. Durante la sua formazione, ha superato per tre anni consecutivi la selezione interna per assegnazione di una borsa di studio.

 

Mattia Guerra ha conseguito il Diploma di Pianoforte e il Diploma Accademico di II livello in Pianoforte con il massimo dei voti e la Lode presso l'Istituto “G. Lettimi” di Rimini sotto la guida dei prof. Graziano Leardini e Alessandro Maffei. Si è contestualmente perfezionato presso l'Accademia Pianistica delle Marche con il M° Lorenzo Di Bella durante il triennio 2009-2012. Attualmente frequenta i corsi del Biennio superiore in Musica da Camera presso il Conservatorio di Milano sotto la guida del M° Emanuela Piemonti. Ha partecipato alle Master Class e a corsi di perfezionamento tenuti da concertisti e didatti di fama internazionale, tra cui Leslie Howard, Gianluca Luisi, Enrico Pace, Lya de Barberiis, Riccardo Risaliti e Pier Narciso Masi. Ha ottenuto il primo premio in numerosi Concorsi Pianistici Nazionali, come solista e camerista in duo violino-pianoforte. Ha suonato in svariati contesti come solista e in formazioni cameristiche. Nel 2015 è stato scelto per suonare nella rassegna Piano Cordoba del Festival Internazionale Guadalquivir. Da alcuni anni ha intrapreso l’attività didattica come docente di pianoforte in collaborazione con la Scuola di Musica “G. Faini” di Santarcangelo di Romagna.
 

Programma

Katsuhisa Hattori La Rhone

Ryuichi Sakamoto Merry Christmas Mr Lawrence

Johann Sebastian Bach Lautenpraeludium

Georg Friedrich Handel Passacaglia

Marcel Grandjany Petite suit classique

Claude Debussy Premiere Arabesque

Mikhail Glinka Notturno

Jacques Ibert Scherzetto

Ludwig van Beethoven Adagio della Sonata “Al Chiaro di Luna”

Mattia Guerra Last love Song

 

Icona calendario

WO UND WANN

27 Mai 2018 17:30 - Piazzale della Libertà 60019 Senigallia (Ancona)

ingresso gratuito icon

Freier Eintritt

download icon
email icon

Teilen auf

... ups, Sie kommen zu spät zu dieser Veranstaltung!
Keine Sorge, in Senigallia wird es Ihnen nie langweilig und Sie können an vielen anderen Veranstaltungen teilnehmen!

Entdecken Sie bevorstehende Veranstaltungen

Immer mit Senigallia verbunden Abonnieren Sie den Newsletter

Feel Senigallia wird Sie daran erinnern, was Sie tun können und welche aufregenden Neuigkeiten es in der Stadt (und den umliegenden Gebieten) gibt.

Bitte das Javascript aktivieren, um dieses Formular einzureichen