Dei delitti e delle fonti

Il 15 settembre alle ore 17.30 presso l'auditorium San rocco il secondo appuntamento della rassegna Dei delitti e delle fonti

Giovedì 15 settembre alle ore 17,30  presso l’Auditorium San Rocco è in programma il secondo appuntamento della rassegna “Dei delitti e delle fonti” organizzata dalla Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare in collaborazione con A.N.A.I. (Associazione Nazionale Archivisti Italiani) sezione Marche e con il Comune di Senigallia.

L’evento si intitola “Il violino di Sherlock” e propone un suggestivo connubio tra musica e letteratura gialla.

Il Direttore d’orchestra Roberto Polastri, accompagnato da cantanti e musicisti, ci porterà in un viaggio attraverso la musica dove, con un metodo sherlockiano, ispirato ai principi psicanalitici, indagheremo le autentiche intenzioni di alcuni dei più famosi personaggi d’opera, ascoltando brani dalla Bohème pucciniana, da Monteverdi e, soprattutto, da Mozart, grande artista del ‘doppio registro’.

La manifestazione “Dei delitti e delle fonti” si prefigge lo scopo di esplorare le fonti al servizio del giallo, fonti intese nella loro accezione più estesa: documentarie, fotografiche, letterarie, giuridiche. Materiale fondamentale per uno scrittore noir impegnato a collocare in un contesto storico preciso le proprie storie.

Tutti gli eventi inseriti nella rassegna sono ad ingresso gratuito.

Icona calendario

WO UND WANN

15 Sep 2022 17:30 -

ingresso gratuito icon

Freier Eintritt

download icon

Teilen auf

... ups, Sie kommen zu spät zu dieser Veranstaltung!
Keine Sorge, in Senigallia wird es Ihnen nie langweilig und Sie können an vielen anderen Veranstaltungen teilnehmen!

Entdecken Sie bevorstehende Veranstaltungen

Immer mit Senigallia verbunden Abonnieren Sie den Newsletter

Feel Senigallia wird Sie daran erinnern, was Sie tun können und welche aufregenden Neuigkeiten es in der Stadt (und den umliegenden Gebieten) gibt.

Bitte das Javascript aktivieren, um dieses Formular einzureichen