Filanda Festival Dalla piazza ritrovata musica, parole e emozioni

L'edizione 2019 del Filanda Festival con un format interamente dedicato all'opera

Il Filanda Festival si ripropone quest’anno con un format interamente dedicato all’opera. Il primo appuntamento, realizzato con la prestigiosa collaborazione del “Macerata Opera Festival”, è in programma giovedì 4 luglio, quando sul palco del Foro Annonario andrà in scena lo spettacolo “La Carmen del desiderio”, diretto e interpretato da Roberta Sarti. Il secondo appuntamento è per lunedì 29 luglio, a piazza Garibaldi, con il recital operistico del soprano Marta Torbidoni.

Filanda Festival

La splendida Piazza Garibaldi, ospiterà il 29 luglio 2019 il recital operistico del soprano Marta Torbidoni sullo sfondo dell'antica filanda.

Geschichte

Esistono dei luoghi in una città che più di altri sono riusciti a trattenere nel corso dei secoli l’anima più profonda delle persone e delle storie che li hanno attraversati.

A Senigallia Piazza del Duomo, oggi Piazza Garibaldi, è certamente uno di questi. Palazzo Micciarelli, che ha ospitato per molti anni la filanda della seta, racchiude l’armonia di questa piazza ritrovata. Un palazzo che riesce ad esprimere la bellezza della piazza e ad incastonarla come una meravigliosa quinta teatrale. E fu proprio un teatro che l’Amministrazione Civica volle realizzare nel cortile di Palazzo Micciarelli nel 1829. Filanda Festival nasce proprio dalla volontà di riscoprire l’antica vocazione di questo luogo.

Vi aspettiamo allora a Filanda Festival per godere della qualificata ed originale proposta culturale e per vivere tutti insieme un’emozione davvero speciale ed unica.

Icona calendario
ticket

KOSTEN

Posto unico: 15 €

KONVENTIONEN

Il Macerata Opera Festival e il Comune di Senigallia stringono nuovi accordi nel segno della musica: in occasione degli spettacoli Macbeth (26 luglio) e Rigoletto (2 e 9 agosto) che si terranno all’arena Sferisterio, è stato istituito un servizio di collegamento gratuito in pullman da Senigallia a Macerata e ritorno.

La partenza è prevista alle ore 18 dal parcheggio della stazione ferroviaria e farà una tappa al parcheggio del Multisala.

download icon
email icon

... ups, Sie kommen zu spät zu dieser Veranstaltung!
Keine Sorge, in Senigallia wird es Ihnen nie langweilig und Sie können an vielen anderen Veranstaltungen teilnehmen!

Entdecken Sie bevorstehende Veranstaltungen

Immer mit Senigallia verbunden Abonnieren Sie den Newsletter

Feel Senigallia wird Sie daran erinnern, was Sie tun können und welche aufregenden Neuigkeiten es in der Stadt (und den umliegenden Gebieten) gibt.

Bitte das Javascript aktivieren, um dieses Formular einzureichen