Greg Protagonista del Summer Jamboree 2017

Greg ovvero Claudio Gregori è un attore, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, comico, musicista, cantante e fumettista italiano appassionato del genere rock and roll grande protagonista del Summer Jamboree 2017

È decisamente uno dei protagonisti di questa XVIII edizione del “Summer Jamboree” , con la sua bravura, esperienza e versatilità, oltre che ironia. Non è un caso che a lui sia affidata l’apertura della serie di concerti live gratuiti di questa edizione, mercoledì 26 luglio in prefestival. Da anni amico e affezionato del Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, Greg ovvero Claudio Gregori è un attore, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, comico, musicista, cantante e fumettista italiano appassionato del genere rock and roll.  Potremo ascoltarlo e vederlo all’opera in tutte le sue sfaccettature. Diversi sono infatti i progetti con cui sarà presente al Festival, di fatto tre band, in ordine di apparizione: quella con cui recupera i classici del rockabilly da Elvis a Carl Perkins, da Jerry Lee Lewis a Buddy Holly; quella con cui esprime il suo amore per il doo-wop bianco; quello dedicato al R’n’R degli anni ’50, compresi brani di Louis Prima, Louis Jordan, Dean Martin, dei Coasters, ma anche un omaggio ai Blues Brothers.

A Greg & The Rockin’ Revenge spetterà dunque l’onore di suonare per primi e dare il via alla XVIII vacanza rock and roll sulla spiaggia di velluto, inaugurando il primo palco live, il palco ai Giardini Rocca, Kraken Stage, il 26 luglio. Tornerà a esibirsi dal vivo il 30 luglio sul palco centrale al Foro Annonario, scaldando il pubblico con un altro progetto Greg & The Frigidaires e aprendo la strada per una band assolutamente big per questa edizione, i mitici Del Satins (USA). Il 2 agosto alle 23 con The Jolly Rockers e Max Paiella, contribuirà a tenere alta l’adrenalina polinesiana del Big Hawaiian Party sulla spiaggia, all’Acquapazza. Il giorno dopo, 3 agosto, lo troveremo in veste di scrittore ed esperto durante la presentazione del libro Elvis e il Colonnello di Piergiorgio Di Cara, Edizioni il Palindromo, di cui ha scritto la prefazione. La presentazione si svolgerà nel cortile di Palazzetto Baviera in piazza del Duca, alle 17.45 e vedrà intervenire l’autore Piergiorgio Di Cara, Greg, Dario Salvatori, il direttore artistico del Summer Jamboree Angelo Di Liberto e Paolo Mirti. Infine, il 5 agosto Greg sarà uno special guest nella fantastica sfilata di artisti per il “Summer Jamboree Rock and Roll Revue” con la Abbey Town Jump Orchestra, big band di 22 elementi, sul palco del Foro Annonario. Tra gli altri si esibiranno Carl Sonny Leyland (USA), The Class of ’58 (UK), Gino Santercole (ITA)

Icona calendario
download icon
email icon

Kontakte

Webseite

... ups, Sie kommen zu spät zu dieser Veranstaltung!
Keine Sorge, in Senigallia wird es Ihnen nie langweilig und Sie können an vielen anderen Veranstaltungen teilnehmen!

Entdecken Sie bevorstehende Veranstaltungen

Immer mit Senigallia verbunden Abonnieren Sie den Newsletter

Feel Senigallia wird Sie daran erinnern, was Sie tun können und welche aufregenden Neuigkeiten es in der Stadt (und den umliegenden Gebieten) gibt.

Bitte das Javascript aktivieren, um dieses Formular einzureichen