Il rumore dell’arte A Palazzetto Baviera di Senigallia l'esposizione-mercato promossa dalla Cna

Dall’8 luglio al 30 agosto un progetto di promozione e commercializzazione delle eccellenze dell’artigianato artistico regionale

Avete mai pensato di ascoltare il rumore dell’arte? L’arte non è silenziosa, quella prodotta dall’artigiano nel suo ambiente è una colonna sonora composta da movimenti delle mani, strumenti utilizzati, tecnologie sperimentali, suono della voce, del vivere un mestiere.

Dall’8 luglio al 30 agosto sarà possibile ascoltare questo rumore, riprodotto anche in un video creato ad hoc, al Palazzetto Baviera  di Senigallia, dove si svolge una esposizione/mercato denominata proprio “Il rumore dell’arte, quando l’arte si sporca le mani”.

Si tratta di un progetto di promozione e commercializzazione delle eccellenze dell’artigianato artistico regionale a cui la Cna Ancona ha dato vita, grazie al contributo della Regione Marche e al patrocinio del Comune di Senigallia, su un progetto di Legatoria Librare e Studio Arti Tessili La Congrega.

L’esposizione-mercato, che sarà inaugurata sabato 8 luglio, alle ore 19, resterà aperta dal mercoledì alla domenica, dalle ore 17 alle ore 23, fino al 30 agosto, con ingresso gratuito.

Venti artigiani, coordinati dalla Cna, hanno dato vita ad una rete di imprese, costituita da: orafi, argentieri (ed altri materiali preziosi), liutai e fisarmonicisti, ceramisti, vetrai artistici, battitori del ferro, cartai (a mano), stampatori a ruggine, cappellai, sarti (su misura), restauratori tessili.

Sono queste le figure protagoniste dell’esposizione e del video che viene proiettato ad ogni apertura dell’evento, in una sala apposita. Inoltre, per l'occasione, ogni artigiano ha realizzato una creazione artistica prendendo ispirazione da un particolare dei soffitti a stucco del Brandani.

Icona calendario

WO UND WANN

08 Jul 2017 - 30 Aug 2017 - Piazza del Duca Senigallia 60019 (AN)

ingresso gratuito icon

Freier Eintritt

email icon

... ups, Sie kommen zu spät zu dieser Veranstaltung!
Keine Sorge, in Senigallia wird es Ihnen nie langweilig und Sie können an vielen anderen Veranstaltungen teilnehmen!

Entdecken Sie bevorstehende Veranstaltungen

Immer mit Senigallia verbunden Abonnieren Sie den Newsletter

Feel Senigallia wird Sie daran erinnern, was Sie tun können und welche aufregenden Neuigkeiten es in der Stadt (und den umliegenden Gebieten) gibt.

Bitte das Javascript aktivieren, um dieses Formular einzureichen