La Traviata

La primavera regala nuovi appuntamenti con la grande musica: domenica 21 Aprile alle ore 17.30 il Teatro La Fenice ospiterà "La Traviata", una delle opere più significative del genio verdiano

La primavera regala nuovi appuntamenti con la grande musica: domenica 21 Aprile alle ore 17.30 il Teatro La Fenice ospiterà "La Traviata", una delle opere più significative del genio verdiano. In tre atti, su libretto di Francesco Maria Piave ispirato al discusso romanzo “La dame aux camélias” di Alexandre Dumas figlio, si srotola la vicenda di Violetta Valéry.

Il cast di altissimo livello, che potrete scoprire in dettaglio nella locandina allegata, ci trasporterà nella brillante Parigi ottocentesca dove, tra ricevimenti e apparente leggerezza,  la celebre ma fragile cortigiana vivrà il suo unico, vero ma osteggiato amore con Alfredo Germont.

Per l’audacia del soggetto e la modernità della partitura “La Traviata” è considerata uno dei capolavori di Verdi ed una delle più grandi opere mai scritte: il Cigno di Busseto elimina infatti  la consueta ouverture e compone due preludi orchestrali (I e III atto), che descrivono in modo accurato e sottile l’atmosfera emozionale che andrà sviluppandosi in tutta l’opera.

Un appuntamento imperdibile, frutto della collaborazione tra il Comune di Senigallia e la Banda Musicale Città di Ostra “O. Bartoletti” che ne ha curato la produzione.

Icona calendario

WO UND WANN

21 Apr 2024 17:30 - Cesare Battisti 30 60019 Senigallia (Ancona)

ticket

KOSTEN

BIGLIETTI
Posto unico euro 20
Ridotto (abbonati stagione prosa/danza 2023/2024, soci Coop, under 25, over 65) euro 15

download icon
email icon

... ups, Sie kommen zu spät zu dieser Veranstaltung!
Keine Sorge, in Senigallia wird es Ihnen nie langweilig und Sie können an vielen anderen Veranstaltungen teilnehmen!

Entdecken Sie bevorstehende Veranstaltungen

Immer mit Senigallia verbunden Abonnieren Sie den Newsletter

Feel Senigallia wird Sie daran erinnern, was Sie tun können und welche aufregenden Neuigkeiten es in der Stadt (und den umliegenden Gebieten) gibt.