Rotondo Music Festival

Rotondo Festival: due giorni intensi di musica e socialità per inoltrarsi al meglio nella stagione estiva.

Il 30 giugno e 1 luglio 2023 il Lungomare Goffredo Mameli, di fronte all'Acquapazza, ospiterà per la prima volta un festival che fonde molteplici influenze in un unico luogo: la spiaggia di velluto di Senigallia.

Dal primo pomeriggio a notte inoltrata, con un climax crescente, due palchi ospiteranno diversi act dal cantautorato pop all’elettronica più dance.

Rotondo è “il nostro disco che suona”, una citazione estratta dal brano di Fred Bongusto “Una rotonda sul mare”. La line up, infatti, è composta dagli artisti che gli ideatori ascoltano quotidianamente: “ci piace pensare che questo festival sia la messa in atto live della nostra playlist preferita, il nostro disco”.

Entrambi i giorni la festa inizierà in pieno giorno, quando ancora il sole è alto, per godere dell’esperienza a tutto tondo, approfittando per fare un tuffo ad ogni cambio palco.

Un cartellone ricco quello in programma, che si avvicina a tutte le esigenze, dai più grandi ai meno grandi. Note stelle della musica e nuove interessanti proposte approderanno nella nostra città: i nostri conterranei Colombre e Rame, Pino D’Angiò, Rareş, Pop X e gli European Vampire sono solo alcuni dei protagonisti di questa prima edizione di Rotondo Music Festival.

Con una line up unica sul territorio marchigiano, l’obiettivo è quello di portare avanti la tendenza from local to global e invertirla. Fare un festival di queste dimensioni a Senigallia non è scontato e questa occasione diventa il pretesto per creare una connessione tra Senigallia e il resto del paese.
Biglietti disponibili su DICE a questo link

La città stessa, infatti, non è solo il luogo in cui si svolge il festival, ma il vero e proprio punto di partenza, la chiave stessa del festival: tutta l’identità del progetto, dalla sua ideazione alla sua realizzazione, è ispirata e plasmata sul territorio circostante. Tutta la comunicazione dell’evento è legata alla nostra amata città: l’azzurro del mare, il verde
delle colline e l’immagine della spiaggia che torna ciclicamente come simbolo distintivo.

L’immagine più incisiva e che dona il nome al festival è però la Rotonda sul Mare. Le persone e i luoghi di Senigallia che accolgono e popolano il festival sono rotondi: armoniosi, delicati, sensibili, accoglienti. Rotondi come i nostri monumenti: la Rocca, il Foro Annonario. È così che abbiamo deciso il concept e l’allestimento per l’evento.

Ci saranno fra gli altri grandi protagonisti del territorio. Mattia Casabianca, pastry chef di Uliassi, ci delizierà con popolari gelati mantecati sul momento. Mentre Stefano Antonucci sarà presente con una selezione di vini della cantina Santa Barbara. Si potranno mangiare le buonissime pizzette rotonde di Cerchio e panini, piadine, patatine, hot dog e veggie burger per vegani e vegetariani.

Prima del 30 giugno, al fine di far familiarizzare il pubblico con i valori territoriali e artistici del progetto, abbiamo organizzato numerose preview in giro per l’Italia. Le preview hanno ospitato e ospiteranno tanti artisti in diverse tappe:
– 29.4 | Senigallia, Caffè Ghinelli (dj set: Tutti dj / Nessun leader + Turenne b2b
Quasar + Hollyspleef)
– 27.5 | Bologna, Bamboo (dj set: Disco Azul)
– 3.6 | Senigallia, Ultramilk Store (live: TRC + dj set: Astratto)
– 10. 6 | Citivitanova, croce del sud, Jacopo Galletta, Nicola Torresi, Lurayana
– 16.6 | Torino, Combo (dj set: Lurayana, Evissimax, Miss Jay)
– 17.6 | Senigallia, Scalo Zero (Live: Caro Wow + dj set: Prev + secret guest)

Icona calendario

WO UND WANN

28 Jun 2024 - 30 Jun 2024 - Lungomare Mameli Senigallia 60019 (AN)

ticket

KOSTEN

15

download icon
email icon

FÜR INFORMATIONEN UND RESERVIERUNGEN

... ups, Sie kommen zu spät zu dieser Veranstaltung!
Keine Sorge, in Senigallia wird es Ihnen nie langweilig und Sie können an vielen anderen Veranstaltungen teilnehmen!

Entdecken Sie bevorstehende Veranstaltungen

Immer mit Senigallia verbunden Abonnieren Sie den Newsletter

Feel Senigallia wird Sie daran erinnern, was Sie tun können und welche aufregenden Neuigkeiten es in der Stadt (und den umliegenden Gebieten) gibt.

Bitte das Javascript aktivieren, um dieses Formular einzureichen