Roy Gaines Ottantatre candeline illuminano una vita piena di successi

Potremo ascoltare il suono di quasi 80 anni di musica autenticamente statunitense venerdì 28 luglio 2017

A Senigallia arriva un personaggio davvero straordinario: Roy Gaines. Nato in Texas nel 1934, compirà 83 anni poco dopo la conclusione del Summer Jamboree 2017 e quando salirà sul palco, avrà appena un anno in meno di quanti ne aveva Chuck Berry quando nel 2010 fece scatenare il Foro di Senigallia. Lunga vita al rock and roll o il rock and roll allunga la vita? Ottantatre candeline illuminano una vita piena di successi e esperienze influenzate dal Texas Blues.

Incoraggiato dalla madre, Roy Gaines inizia a suonare il pianoforte fin da giovanissimo, per poi scegliere di darsi la chitarra perché "era più facile conoscere le ragazze", scherza (ma non troppo) lui stesso. A 16 anni si trasferisce in California dove a sua bravura viene notata e gli permette di suonare con alcuni dei personaggi più popolari dell’epoca, tra cui Roy Milton, Ray Charles. La sua chitarra si può ascoltare anche in alcune sessioni della diva Billie Holiday, con la quale partecipa a diversi programmi. Si toglie lo sfizio anche di recitare se stesso in un film culto come “Il colore viola” di Spielberg. Attraverso la sua chitarra potremo ascoltare il suono di quasi 80 anni di musica autenticamente statunitense.

Icona calendario

WO UND WANN

28 Jul 2017 00:00 - Foro Annonario 60019 Senigallia (Ancona)

ingresso gratuito icon

Freier Eintritt

email icon

... ups, Sie kommen zu spät zu dieser Veranstaltung!
Keine Sorge, in Senigallia wird es Ihnen nie langweilig und Sie können an vielen anderen Veranstaltungen teilnehmen!

Entdecken Sie bevorstehende Veranstaltungen

Immer mit Senigallia verbunden Abonnieren Sie den Newsletter

Feel Senigallia wird Sie daran erinnern, was Sie tun können und welche aufregenden Neuigkeiten es in der Stadt (und den umliegenden Gebieten) gibt.

Bitte das Javascript aktivieren, um dieses Formular einzureichen