Rudy Grayzell

Al Summer Jamboree arriva il pioniere del rockabilly Rudy “Tutti” Grayzell,  cui deve il suo soprannome “Tutti” a Elvis Presley, con cui fu in tournée per circa un anno e mezzo, scritturato dal Re stesso.

Rudy “Tutti” Grayzell USA è nato in Texas nel 1933, classe d’oro. Deve il suo soprannome “Tutti” a Elvis Presley, con cui fu in tournée per circa un anno e mezzo, scritturato dal Re stesso. Un grandissimo carisma quello di Grayzell, contenuto in un corpo minuto che lo faceva sembrare sempre più giovane. La sua carriera inizia a 13 anni, quando abbraccia la chitarra per conquistare le ragazze a scuola. In pochissimo tempo e prima di rendersene conto, aveva già formato una band e prodotto un programma radio, si era esibito al Grand Ole Opry e aveva inciso il suo primo disco. Era il 1953.  Agli inizi della carriera Grayzell suona il tipo di Country & Western che andava di moda prima del Rock’n’Roll, ma il sound Rockabilly scorreva già prepotentemente nelle sue vene. L’opportunità di esprimersi e dire la sua in quel mondo, arriva con l’ingaggio della Capitol Records. Nel 1956 esce la fantastica hit rockabilly “Duck Tail”. Il resto è storia fattasi leggenda. Quando racconta di sé e della sua lunga biografia, Grayzell pone ancora l’accento sulle sue frequentazioni femminili. In particolare quella con la mitica Wanda Jackson.

Icona calendario

WO UND WANN

6 Aug 2018 21:30 - Foro Annonario 60019 Senigallia (Ancona)

ingresso gratuito icon

Freier Eintritt

download icon
email icon

FÜR INFORMATIONEN UND RESERVIERUNGEN

... ups, Sie kommen zu spät zu dieser Veranstaltung!
Keine Sorge, in Senigallia wird es Ihnen nie langweilig und Sie können an vielen anderen Veranstaltungen teilnehmen!

Entdecken Sie bevorstehende Veranstaltungen

Immer mit Senigallia verbunden Abonnieren Sie den Newsletter

Feel Senigallia wird Sie daran erinnern, was Sie tun können und welche aufregenden Neuigkeiten es in der Stadt (und den umliegenden Gebieten) gibt.