Feel Senigallia wird Sie daran erinnern, was Sie tun können und welche aufregenden Neuigkeiten es in der Stadt (und den umliegenden Gebieten) gibt.
Un’inedita e suggestiva coppia, al Festival del Giallo di Senigallia: Sandrone Dazieri e Alessandro Robecchi saranno protagonisti con il loro libro “I misteri di Milano”.
22 agosto ore 21.30
Piazza Garibaldi
I misteri di Milano
Incontro con Sandrone Dazieri ed Alessandro Robecchi
Nei rispettivi loro ultimi libri La danza del gorilla e I cerchi nell’acqua, Sandrone Dazieri ed Alessandro Robecchi, due dei più importanti giallisti italiani, ci consegnano un’immagine poco convenzionale di Milano. Non la solita metropoli smart e friendly luogo del lusso e delle opportunità ma piuttosto una città dalle mille contraddizioni e differenze che cambia ogni giorno vendendosi ogni volta un pezzo di anima.
Sandrone Dazieri e Alessandro Robecchi parleranno dei loro libri con il giornalista del Quotidiano Nazionale Matteo Massi
Sandrone Dazieri
Appassionato della narrativa di genere – giallo, horror, fantascienza, spionaggio
– e del fumetto che ha cominciato a leggere da bambino, in breve tempo diventa
giornalista pubblicista e comincia a collaborare con il quotidiano Il manifesto.
Nel 1999, dopo la pubblicazione del suo primo romanzo Attenti al Gorilla, è chiamato dalla Mondadori a dirigere, prima la prestigiosa collana Gialli Mondadori, poi tutto il comparto dei libri per edicola. Nel 2004 viene nominato direttore dei Libri per Ragazzi Mondadori, incarico che lascia due anni dopo per dedicarsi alla scrittura di romanzi per adulti di genere noir.
Alessandro Robecchi
Con I cerchi nell’acqua è giunto al settimo titolo (tutti editi da Sellerio) della serie con protagonisti Carlo Monterossi e i poliziotti Ghezzi e Carella. Oltre alla narrativa scrive su diversi giornali, è stato tra i fondatori del settimanale satirico Cuore, opinionista de Il manifesto, direttore dei programmi di Radio Popolare, ha firmato programmi televisivi per Rai Tre, ed è co-autore degli spettacoli di Maurizio Crozza. Il suo primo romanzo, Questa non è una canzone d’amore (Sellerio 2014) è stato tradotto in quattro lingue.
... ups, Sie kommen zu spät zu dieser Veranstaltung!
Keine Sorge, in Senigallia wird es Ihnen nie langweilig und Sie können an vielen anderen Veranstaltungen teilnehmen!
Feel Senigallia wird Sie daran erinnern, was Sie tun können und welche aufregenden Neuigkeiten es in der Stadt (und den umliegenden Gebieten) gibt.