Trofeo Coni Dal 21 al 24 settembre

Le Marche e Senigallia pronte ad accogliere i giovani atleti, gli accompagnatori, i tecnici e le famiglie, per  4 giorni di sport e spettacolo,

Senigallia è pronta ad ospitare il Trofeo Coni 2017, la IV edizione del grande festival nazionale dello sport dedicato ai giovani, dal 21 al 24 settembre. Un evento di portata nazionale che vede la città di Senigallia e le Marche protagoniste di questa edizione.

Infatti oltre a Senigallia che metterà a disposizione della manifestazione tutti i suoi impianti sportivi nonché quartier generale della manifestazione, saranno coinvolte altre città con veri e propri templi dello sport  per le varie discipline sportive: dal PalaTriccoli di Jesi per la scherma, frequentato da Giovanna Trillini, Valentina Vezzali e Elisa di Francisca, all’impianto di tiro a volo di Castelfidardo dove si allena Massimo Fabrizi, argento olimpico a Londra 2012, fino al Palaindoor di Ancona la pista di GianMarco Tambreri.

La cerimonia di apertura in programma  giovedì 21 settembre alle ore 18.00  in piazza Garibaldi, inizierà con la sfilata la sfilata delle 21 delegazioni regionali e delle tre delegazioni estere – Stati Uniti, Canada e Svizzera. A seguire l’alzabandiera con l’inno nazionale cantato dal soprano Rosa Sorice. A questo punto prenderà il via la prima parte del grande show dedicato al tema dei supereroi con perfomer e acrobati che si caleranno dall’alto sulla piazza.

Dopo lo spettacolo saliranno sul palco grandi campioni come Carlton Myers, Alessandra Sensini, Frank Chamizo, Matteo Marconcini, Luigi Busà, Milena Baldassarri e Talisa Torretti, che accoglieranno la delegazione formata da atleti e giudici per la cerimonia del giuramento e l’accensione della torcia olimpica.

Al termine, il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò darà ufficialmente il via alla manifestazione e alla seconda parte dello show.

Quarantatré le federazioni sportive, 13 le discipline associate con il conivolgimento di 3000 atleti e 900 tecnici.

La cerimonia di chiusura si terrà il 23 settembre dalle ore 23.00 alla Rotonda a Mare, sulla spiaggia di velluto con musica e fuochi d'artificio.

 

 

video icon

Video

Icona calendario

WO UND WANN

21 Sep 2017 - 24 Sep 2017 - Senigallia 60019 (AN)

ingresso gratuito icon

Freier Eintritt

download icon

... ups, Sie kommen zu spät zu dieser Veranstaltung!
Keine Sorge, in Senigallia wird es Ihnen nie langweilig und Sie können an vielen anderen Veranstaltungen teilnehmen!

Entdecken Sie bevorstehende Veranstaltungen

Immer mit Senigallia verbunden Abonnieren Sie den Newsletter

Feel Senigallia wird Sie daran erinnern, was Sie tun können und welche aufregenden Neuigkeiten es in der Stadt (und den umliegenden Gebieten) gibt.