Francesco Guccini Uno dei più importanti e incisivi cantautori italiani degli ultimi 50 anni ospite a Senigallia

Uno dei più importanti e incisivi cantautori italiani degli ultimi 50 anni.

L’edizione del Festival del Giallo 2014 verrà ricordata per la partecipazione di Francesco Guccini, uno dei più importanti e incisivi cantautori italiani degli ultimi 50 anni.

La notorietà è arrivata con la musica grazie a canzoni indimenticabili come La locomotiva, Il vecchio e il bambino e L’avvelenata, solo per citarne alcune, ma la narrativa ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella sua vita d’artista tant’è vero che nella sua carriera ventennale ha pubblicato diversi libri a cominciare da Cronache epifaniche del 1989 fino a Dizionario delle cose perdute del 2012.

Importante e redditizia  la collaborazione con Loriano Macchiavelli presente con lui a Senigallia con il quale ha scritto tra gli altri Lo spirito e altri briganti, Mala stagione, e La pioggia fa sul serio, avvincente noir ambientato in un piccolo paese dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Immer mit Senigallia verbunden Abonnieren Sie den Newsletter

Feel Senigallia wird Sie daran erinnern, was Sie tun können und welche aufregenden Neuigkeiten es in der Stadt (und den umliegenden Gebieten) gibt.

Bitte das Javascript aktivieren, um dieses Formular einzureichen