Feel Senigallia will remind you what to do and what exciting news is in the city (and surrounding areas).
Per la 11° edizione di "1 foro x pasqua" in arrivo oltre cinquanta espositori di prodotti tipici e artigianali in più all’interno della manifestazione, si inserirà il progetto artistico “@rivestiti di cultura”, volto a rilanciare l’arte, l’artigianato e l’impresa locale.
Taglia il traguardo della undicesima edizione“1 Foro x Pasqua”, il mercato di prodotti tipici e artigianali promosso dalla Confartigianato di Senigallia, con il patrocinio del Comune che si svolgerà al Foro Annonario dal 20 al 22 aprile e che porterà a Senigallia oltre cinquanta espositori.
La cerimonia inaugurale è in programma proprio sabato 20, alle ore 17, alla ex Pescheria del Foro Annonario.
Come consuetudine, all’interno della manifestazione, si inserisce il progetto artistico “@rivestiti di cultura”, volto a rilanciare l’arte, la cultura e l’artigianato, veri punti di forza del made in Italy.
L’idea è quella di creare una commistione di menti creative (operatori culturali e mondo artistico territoriale) a partire una tematica unica, che quest’anno sarà incentrata su Leonardo da Vinci ricorrendo il cinquecentenario della scomparsa. Per l’occasione l’Associazione Filatelica “Senafil” provvederà alla realizzazione di prezioso annullo erinnofilo legato a “Leonardo” disponibile presso l’Associazione durante l’evento. Tra le realtà aderenti ci saranno Ar[t]cevia, Cinema Gabbiano, NelVersoGiusto, Rione Porto, la Tela/Teatri Solubili, Remel, Senanova, Casa della Gioventù, l’Associaizone Bellanca, Stracomunitari, Filatelica e Numismatica Senafil e per la prima volta la Consulta dei Giovani a fianco della Consulta della Cultura.
...oops, you're late for this event!
Don't worry, in Senigallia you never get bored and you can take part in many other events!
Feel Senigallia will remind you what to do and what exciting news is in the city (and surrounding areas).