Feel Senigallia will remind you what to do and what exciting news is in the city (and surrounding areas).
“Un testo in bilico tra una vera messa in scena e un racconto da leggere ad alta voce”.
Creato da Alessandro Baricco, Tommaso Arosio, Eleonora De Leo, Nicola Tescari.
“Un testo in bilico tra una vera messa in scena e un racconto da leggere ad alta voce”. Nelle parole dell’autore/lettore c’è l’essenza di questa messa in scena che, dopo vent’anni di interpretazioni di artisti differenti, Baricco ci restituisce la voce originaria di Novecento. Il testo è letto dall’autore, che non è attore e non diventa personaggio, non recita, non spiega: legge.
Le musiche originali di Nicola Tescari e la cornice scenografica pensata da Tommaso Arosio e Eleonora De Leo accompagnano “La leggenda del pianista sull’oceano” (titolo della trasposizione cinematografica di Tornatore del 1998). La storia che il narratore ci racconta è quella dell’artista che ha vissuto sempre su una nave e che su quella nave deciderà di morire, perché la paura e il disagio di fronte al mondo, una nave troppo grande per lui, sono così paralizzanti da decidere di morire insieme alla nave dismessa.
Da vedere perchè: per la prima volta è Baricco a dare voce alle sue parole in uno spettacolo emozionante, elegante, unico!
Scopri tutto il calendario della stagione
...oops, you're late for this event!
Don't worry, in Senigallia you never get bored and you can take part in many other events!
Feel Senigallia will remind you what to do and what exciting news is in the city (and surrounding areas).