Close

Tornano alla Rotonda a Mare gli ANTICORPI EXPLO e alcune delle più interessanti e originali performance emerse dalla vetrina della giovane danza d’autore

Find out more

Information

Find out more

Tornano alla Rotonda a Mare gli ANTICORPI EXPLO e alcune delle più interessanti e originali performance emerse dalla vetrina della giovane danza d’autore.

Una generazione di artisti rende particolarmente vivace lo scenario della danza contemporanea italiana: la serata presenta alcune delle più interessanti e originali performance emerse dalla Vetrina della giovane danza d’autore promossa dal network Anticorpi XL, di cui AMAT è partner per le Marche, prima rete nazionale indipendente per la promozione della danza d’autore. Una serata energica e dal sapore creativo in cui si potranno vedere alcuni lavori di formato breve, dai 15 ai 20 minuti, nel meraviglioso scenario della Rotonda a Mare.


LUNA CENERE | Kokoro

FRANCESCO COLALEO | Chenapan

BARBARA BERTI | I am a shape, in a shape, doing a shape
 

Kokoro è una parola giapponese che si può tradurre come il nostro ‘essere interiore’ ma che letteralmente abbraccia due parole/concetti, quali ‘la mente’ e ‘il cuore’. L’assolo di Luna Cenere è la personale ricerca di un’unicità dell’essere, un percorso interiore e fisico nello spazio, durante il quale il corpo nudo, attraverso la sua esposizione e specifica architettura, si trasfigura e diviene veicolo poetico.

Chenapan è un termine francese di origine tedesca che vuol dire ‘monello’. Lo spettacolo mette in scena i giochi di una volta, generando nel pubblico un forte processo di riconoscimento: un inventario sui possibili modi di esistere al mondo in relazione all'altro attraverso una gara all'ultimo salto tra due monelli che si sfidano a colpi d'ingegno.

La danzatrice e coreografa Barbara Berti con I am a shape, in a shape, doing a shape esplora tra sequenze già formate e improvvisazione, l’interazione giocata tra la danzatrice e il pubblico, un esperimento di sensibilità dove la minima variazione di energia nella stanza potrebbe essere amplificata. Una performance ricca di veloci cambi di atmosfera: lirica, umoristica, di eventi concreti fino alla filosofia.

Trailer Kokoro: https://vimeo.com/244265530

Trailer I am a shape: https://vimeo.com/88375650

Watch the video

...oops, you're late for this event!!



Some advice for you!
Visit this page again in the near future and find out about the next edition!

8 not-to-be missed things in Senigallia

  • Aperitif or dinner on the beach

    Where the water tickles your feet, for an casual moment with friends or family or for a romantic date.

  • Enjoy a gourmet dinner

    Discover Senigallia’s starred chefs for a luxury food experience.

  • Discover underground Senigallia

    Visit the Archaeological Site and discover the origins of Senigallia, the Cardo and Decumanus built by the Romans and many other curious facts about our history.

     

  • Be a child again

    Build a marble track on the fantastic Velvet Beach and play with your children as in the good old times.

  • Fitness Corner

    Stay fit while on holiday with our Fitness Corners along the Beach.

     

  • Dance the Jive!

    Learn the dance that drives Senigallia crazy and dive into the ‘50s.

  • Evening at the theatre

    The exclusive charm of an elegant evening at the Theatre

     

  • Discover the Della Rovere family

    Visit the places of Della Rovere, Lords of Senigallia.