Close

Cabaret è un classico del teatro musicale, reso famoso anche dal film del 1972 con Liza Minnelli, che vanta una colonna sonora straordinaria, a diritto entrata nel patrimonio dei musical grazie a brani intramontabili come “Wilkommen”, “Money”, “Maybe This Time” (Questa volta) e “Life is a cabaret” (La vita è un cabaret).

Find out more

Information

Find out more

È un classico del teatro musicale, reso famoso anche dal film del 1972 con Liza Minnelli, che vanta una colonna sonora straordinaria, a diritto entrata nel patrimonio dei musical grazie a brani intramontabili come “Wilkommen”, “Money”, “Maybe This Time” (Questa volta) e “Life is a cabaret” (La vita è un cabaret).

Uno spettacolo molto caro al regista Saverio Marconi, che lo aveva già portato in scena in precedenza in due edizioni molto diverse: questo nuovo allestimento è amaro, duro e toccante; è teatro nel teatro, con una scenografia che “invade” il palcoscenico.

Nella spregiudicata Berlino degli anni ‘30, si snoda la storia gaudente e allo stesso tempo amara del “Kit Kat Klub” e di tutti i personaggi che gli girano attorno, legati assieme da fatali eventi storici, miserie personali e teneri amori e da un Maestro di Cerimonie - un eccellente Giampiero Ingrassia - vero burattinaio, ambiguo e stravagante fino al delirio e alla totale autodistruzione.

E nell’invito del Maestro di Cerimonie agli spettatori ad affrontare la realtà e ad abbandonare l’indifferenza è racchiuso il senso profondo dello spettacolo: “Vi emozionerete, piangerete, sicuramente, e vi farete molte domande”.

Fragile ed evanescente, Sally Bowles (Giulia Ottonello) è la giovanissima stella del club berlinese che sogna di diventare una grande attrice, mentre fuori dalla porta del trasgressivo club il mondo va in frantumi.

Watch the video

...oops, you're late for this event!!



Some advice for you!
Visit this page again in the near future and find out about the next edition!

8 not-to-be missed things in Senigallia

  • Aperitif or dinner on the beach

    Where the water tickles your feet, for an casual moment with friends or family or for a romantic date.

  • Enjoy a gourmet dinner

    Discover Senigallia’s starred chefs for a luxury food experience.

  • Discover underground Senigallia

    Visit the Archaeological Site and discover the origins of Senigallia, the Cardo and Decumanus built by the Romans and many other curious facts about our history.

     

  • Be a child again

    Build a marble track on the fantastic Velvet Beach and play with your children as in the good old times.

  • Fitness Corner

    Stay fit while on holiday with our Fitness Corners along the Beach.

     

  • Dance the Jive!

    Learn the dance that drives Senigallia crazy and dive into the ‘50s.

  • Evening at the theatre

    The exclusive charm of an elegant evening at the Theatre

     

  • Discover the Della Rovere family

    Visit the places of Della Rovere, Lords of Senigallia.