Close

Un grandissimo evento sold out, unico e memorabile per oltre 5 mila persone, l’esclusiva europea di Chuck Berry al Summer Jamboree 2010, in concerto al Foro Annonario di Senigallia. Secondo la celebre rivista "Rolling Stones" al quinto posto nella speciale classifica dei cento migliori chitarristi della storia del rock.
 


Find out more

Così Chuck Berry, ad oltre 80 anni, ha scritto un’altra pagina indimenticabile per il Summer Jamboree, mandando in visibilio le migliaia di fan che da tutta Europa sono arrivati a riempire il Foro Annonario. 

Charles Edward Anderson Berry, o più semplicemente Chuck Berry, nasce a Saint Louis, nello stato del Missouri, in Usa, il 18 ottobre del 1926. Cantante e compositore, tra i primi chitarristi rock di sempre, si contende - e probabilmente sempre si contenderà - con Elvis Presley, il primato per aver inventato o, quanto meno, portato al successo, il genere più famoso del Novecento: il rock and roll.

John Lennon di lui ha modo di affermare: "È uno dei più grandi di sempre. L'ho già detto molte volte, ma è il primo vero poeta rock."