Close

Un concerto della Banda Musicale della Marina Militare per un aiuto concreto alla costruzione della palestra/centro civico della scuola di Pieve Torina.

Find out more

Information

Find out more

La città di Senigallia si prepara a ospitare un nuovo grande evento. Domenica 24 marzo, al teatro La Fenice, alle ore 18.30 si terrà il concerto della Banda Musicale della Marina Militare, uno dei più antichi complessi bandistici militari italiani. Diretta dal maestro Capitano di Vascello Antonio Barbagallo, la Banda porterà a Senigallia 55 elementi e due cantanti. Nel suo ampio repertorio annovera non solo le tradizionali marce militari, ma molti altri generi musicali: da quello originale per banda al classico, dal lirico al sinfonico, dal leggero al jazz, dal pop al rock. Tale peculiarità si unisce alla qualità del suono, alla duttilità degli orchestrali e dei gruppi strumentali, alla compostezza formale di tutto il personale e alla sensibilità verso il sociale.

E proprio quest’ultima caratteristica è alla base del concerto che si terrà a Senigallia. L’intero ricavato della serata, infatti, sarà devoluto alla realizzazione di un edificio adibito a centro civico e palestra per le scuole d’infanzia, elementare e media di Pieve Torina, comune duramente colpito dal sisma del 2016 e che vede oggi inagibili il 93% degli edifici privati e il 100% di quelli pubblici.

Il progetto è stato elaborato e donato alla comunità di Pieve Torina dallo studio Petrini, Solustri & Partners, mentre la raccolta fondi per la sua realizzazione, di cui il concerto del 24 marzo rappresenta un’importante tappa, è sostenuta dal Gruppo di imprenditori Succisa Virescit, che si è già occupato della ricostruzione della scuola elementare e media, e dalla Fondazione Francesca Rava, la quale ha invece seguito la ricostruzione della scuola d’infanzia che sarà inaugurata proprio la mattina dell’11 dicembre alla presenza del vicepresidente della Camera dei deputati Ettore Rosato e dei tanti donatori che hanno contribuito al progetto.

L'ingresso al concerto è di € 10.

 

...oops, you're late for this event!!



Some advice for you!
Visit this page again in the near future and find out about the next edition!

8 not-to-be missed things in Senigallia

  • Aperitif or dinner on the beach

    Where the water tickles your feet, for an casual moment with friends or family or for a romantic date.

  • Enjoy a gourmet dinner

    Discover Senigallia’s starred chefs for a luxury food experience.

  • Discover underground Senigallia

    Visit the Archaeological Site and discover the origins of Senigallia, the Cardo and Decumanus built by the Romans and many other curious facts about our history.

     

  • Be a child again

    Build a marble track on the fantastic Velvet Beach and play with your children as in the good old times.

  • Fitness Corner

    Stay fit while on holiday with our Fitness Corners along the Beach.

     

  • Dance the Jive!

    Learn the dance that drives Senigallia crazy and dive into the ‘50s.

  • Evening at the theatre

    The exclusive charm of an elegant evening at the Theatre

     

  • Discover the Della Rovere family

    Visit the places of Della Rovere, Lords of Senigallia.