Dacia Maraini a Senigallia “Tre donne. Storia d’amore e disamore”. E’ questo il titolo dell’ultimo libro di Dacia Maraini

“Tre donne. Storia d’amore e disamore”. E’ questo il titolo dell’ultimo libro di Dacia Maraini che verrà presentato sabato 5 maggio alle 21 all’auditorium San Rocco alla presenza dell’autrice nell’ambito del programma annuale della Scuola di Pace V. Buccelletti.

“Tre donne. Storia d’amore e disamore”. E’ questo il titolo dell’ultimo libro di Dacia Maraini che verrà presentato sabato 5 maggio alle 21 all’auditorium San Rocco alla presenza dell’autrice nell’ambito del programma annuale della Scuola di Pace V. Buccelletti.

Il libro racconta la storia di tre donne, nonna figlia e nipote, ciascuna con una propria sensibilità, che si trovano a convivere. E’ un romanzo tutto al femminile che sviluppa alcuni temi cari alla Maraini e che conferma ancora una volta la straordinaria capacità di scrittura dell’autrice, la più famosa scrittrice italiana nel mondo.

Come si può raccontare oggi l'amore? Quali sono i percorsi nascosti e gli equilibri impossibili che spingono due destini a incrociarsi? «Dovrei difendere con più forza la libertà dell'amore che non conosce età, che si fa sudore, fiato, respiro, eccitazione, tutto per via del piacere del gioco amoroso» E’ la voce di Dacia Maraini a risponderci, attraverso queste storie che sono una fotografia delle più imprevedibili sfumature del desiderio, vissuto nelle diverse età della vita.

Dacia Maraini, che dal 2012 è cittadina onoraria di Senigallia, sarà accompagnata dal critico letterario Eugenio Murrali. Le letture di alcuni brani del suo romanzo saranno affidate ad Anna Annibali.

L’ingresso è gratuito.

Icona calendario

Where and When

5 May 2018 21:00 - Piazza Garibaldi 60019 Senigallia (Ancona)

ingresso gratuito icon

Free entry

download icon
email icon

Contacts

Go to

Share on

...oops, you're late for this event!
Don't worry, in Senigallia you never get bored and you can take part in many other events!

Discover next events

Always connected with Senigallia Subscribe to the newsletter

Feel Senigallia will remind you what to do and what exciting news is in the city (and surrounding areas).

Please enable the javascript to submit this form