Close

Il 23 febbraio 2020 all'Auditorium San Rocco le vibranti suggestioni musicali di Erica Piccotti e Leonardo Pierdidomenico

Find out more

Information

Find out more

Proseguono gli appuntamenti della Stagione Concertistica “La Grande Musica” all’Auditorium  San Rocco di Senigallia con due giovani solisti d’eccezione. Erica Piccotti e Leonardo Pierdomenico sono sostenuti dall’Associazione “Musica con le Ali” una  organizzazione no profit che ha come missione quella di presentare sulle scene internazionali i giovani italiani di particolare talento.

Il duo violoncello e pianoforte rappresenta quanto di più intimo ed espressivo nel panorama della grande musica da camera. Le opere presentate, le Sonate di Beethoven e Franck rappresentano dei capisaldi della letteratura musicale di tutti i tempi.

 

Erica Piccotti, classe 1999, ha già alle spalle un debutto discografico per l’etichetta Warner Classics, un diploma in violoncello a soli 14 anni con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore, un debutto concertistico a 13 anni in diretta Rai da Montecitorio con Mario Brunello per l’Accademia di S. Cecilia di Roma e il conferimento dell’onorificenza di Alfiere della Repubblica Italiana da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano “per gli eccezionali risultati in campo musicale in giovane età”. 
 

Leonardo Pierdomenico è vincitore del premio della giuria al prestigioso concorso pianistico internazionale “Van Cliburn” 2017. Si è aggiudicato inoltre la 28esima edizione del Premio Venezia al teatro La Fenice a soli 18 anni, risultando il miglior pianista diplomato dei conservatori italiani e ricevendo nella stessa occasione la Medaglia di bronzo dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano e la targa del Senato della Repubblica per meriti artistici.
I due giovani artisti propongono un programma in cui violoncello e pianoforte dialogano nel discorso serrato ed intenso della terza delle cinque sonate scritte per la stessa formazione da Beethoven. A seguire l’ironia delicata e sentimentale di Une larme, brano con variazioni dai rossiniani Péchés de Vieillesse. Chiude la versione per violoncello della nota sonata per violino di Franck dai temi sognanti, eterei, romantici. Le vibranti suggestioni musicali sono evocate dalla sensibilità e dal virtuosismo dei due interpreti.

Programma 
L. van Beethoven Sonata per Violoncello e Pianoforte in la maggiore op. 69
C. Franck Sonata per violoncello e pianoforte

 

Scopri tutto il calendario della stagione concertistica

 

 

...oops, you're late for this event!!



Some advice for you!
Visit this page again in the near future and find out about the next edition!

8 not-to-be missed things in Senigallia

  • Aperitif or dinner on the beach

    Where the water tickles your feet, for an casual moment with friends or family or for a romantic date.

  • Enjoy a gourmet dinner

    Discover Senigallia’s starred chefs for a luxury food experience.

  • Discover underground Senigallia

    Visit the Archaeological Site and discover the origins of Senigallia, the Cardo and Decumanus built by the Romans and many other curious facts about our history.

     

  • Be a child again

    Build a marble track on the fantastic Velvet Beach and play with your children as in the good old times.

  • Fitness Corner

    Stay fit while on holiday with our Fitness Corners along the Beach.

     

  • Dance the Jive!

    Learn the dance that drives Senigallia crazy and dive into the ‘50s.

  • Evening at the theatre

    The exclusive charm of an elegant evening at the Theatre

     

  • Discover the Della Rovere family

    Visit the places of Della Rovere, Lords of Senigallia.