Close

Sarà la scenografica Piazza del Duca a fare da cornice alla Gran Festa di Capodanno, con il concerto dei The Ones, lo spettacolo di video mapping alla Rocca Roveresca e la magia dei fuochi d'artificio.

Find out more

Information

Find out more

Sarà ancora una volta la scenografica piazza del Duca a fare da cornice alla Gran Festa di Capodanno organizzata dal Comune di Senigallia.

Festa che inizierà già alle ore 23, quando sul palco salirà  “The Ones”, band che promette di coinvolgere le migliaia di persone presenti con un tuffo nella musica degli anni sessanta, riproponendo in particolare i più celebri successi dei Beatles, l’immortale quartetto di Liverpool che spopolò in tutto il mondo, dando una nuova veste alla musica del Ventesimo secolo. Si tratterà di un vero e proprio omaggio a questi "mostri sacri" del rock 'n roll, con melodie capaci ancora di infiammare i cuori di ogni età, insieme ad altri pezzi della fantastica stagione del Beat italiano di quegli stessi anni.

Fondatori della band sono Pietro e Federico Filonzi, ai quali si aggiunge la voce di Paolo Bartoli e la chitarra di Boris Bartoletti. La formazione vede anche la presenza di Daniele Ganzetti che con Rhodes e Hammond completa il gruppo.

Il clou della festa, ovviamente, si raggiungerà intorno alla mezzanotte. Il tradizionale count down sarà anticipato dallo strabiliante video mapping show firmato da Luca Agnani, riconosciuto artista del settore, tra gli italiani più affermati e premiatinel mondo per questo genere di spettacolo. I colori, le immagini e le situazioni realizzate da Agnani avranno ancora come “sfondo” la Rocca Roveresca, che sarà ridisegnata e rivisitata con effetti tridimensionali davvero speciali.

Alle scoccare della mezzanotte, il 2018 sarà salutato da un tripudio di fuochi artificiali, sempre sulla Rocca per una festa di luci sul castello realizzata in collaborazione con Goldenergy del Gruppo Goldengas. Le prime ore del nuovo anno verranno ancora trascorse con la musica dei “The Ones” fino alle ore 2, orario di conclusione della festa, con una sorpresa finale tutta da scoprire. La serata sarà presentata dal giornalista Fabio Girolimetti.

 

...oops, you're late for this event!!



Some advice for you!
Visit this page again in the near future and find out about the next edition!

8 not-to-be missed things in Senigallia

  • Aperitif or dinner on the beach

    Where the water tickles your feet, for an casual moment with friends or family or for a romantic date.

  • Enjoy a gourmet dinner

    Discover Senigallia’s starred chefs for a luxury food experience.

  • Discover underground Senigallia

    Visit the Archaeological Site and discover the origins of Senigallia, the Cardo and Decumanus built by the Romans and many other curious facts about our history.

     

  • Be a child again

    Build a marble track on the fantastic Velvet Beach and play with your children as in the good old times.

  • Fitness Corner

    Stay fit while on holiday with our Fitness Corners along the Beach.

     

  • Dance the Jive!

    Learn the dance that drives Senigallia crazy and dive into the ‘50s.

  • Evening at the theatre

    The exclusive charm of an elegant evening at the Theatre

     

  • Discover the Della Rovere family

    Visit the places of Della Rovere, Lords of Senigallia.