Close

Domenica 15 luglio alle 18.30 inaugurazione del percorso presso la banchina di ponente

Find out more

Information

Find out more

Un nuovo modo di intendere il movimento. Senigallia si prepara a far vivere a cittadini e turisti un’esperienza di benessere a 360°. Sarà inaugurato domenica 15 luglio, alle 18,30 presso la banchina di ponente, Home Spot – occasioni di movimento vista mare, il primo percorso digitale e multisensoriale a contatto con la natura.Testimonial d’eccezione direttamente da Linea Bianca, il dott. Mauro Mario Mariani, “Mangiologo” Consulente Nutrizionista Rai Uno.

Ideato da Job Life Balance, società leader nel settore del lifestyle, Home Spot è patrocinato dal Comune di Senigallia. Il percorso è stato pensato come una palestra sul mare: 3,7 km dalla banchina di ponente al lungomare di levante utilizzando le cinque postazioni fitness già presenti. Le proposte di movimento sono realizzate dai professionisti JLB e sono costantemente aggiornate attraverso QrCode. Home Spot prevede anche eventi e attività a tema per coinvolgere persone di tutte le età. Inoltre, sui principali social (Facebook, Instagram e YouTube) ogni giorno video, foto e consigli sul lifestyle a cura degli esperti JLB. Gli spot tengono conto dei panorami e dell’arredo urbano e rappresentano un’occasione di movimento per tutti, cittadini e i turisti, in ogni istante della giornata, tutto l’anno.

L’utente scarica gratuitamente l’app JLab, inquadra il QrCode sul cartello relativo alla postazione fitness e automaticamente compaiono tutorial che mostrano gli esercizi da eseguire. I contenuti vengono costantemente aggiornati per offrire nuove idee di movimento, sia sull’app sia sui social e si può scegliere se raggiungere le varie postazioni camminando, correndo, in bici, sui roller, eccetera. Utilizzando l’app è possibile monitorare la quantità di movimento quotidiano e tracciare il percorso effettuato. Il progetto ha già suscitato molto interesse, tanto che sarà tra gli argomenti della puntata di Sereno Variabile dedicata a Senigallia, in onda su Rai Due domenica 22 luglio alle 13,30.

Al termine dell’inaugurazione seguirà una dimostrazione pratica e un allenamento guidato con i coach professionisti di JLB.

...oops, you're late for this event!!



Some advice for you!
Visit this page again in the near future and find out about the next edition!

8 not-to-be missed things in Senigallia

  • Aperitif or dinner on the beach

    Where the water tickles your feet, for an casual moment with friends or family or for a romantic date.

  • Enjoy a gourmet dinner

    Discover Senigallia’s starred chefs for a luxury food experience.

  • Discover underground Senigallia

    Visit the Archaeological Site and discover the origins of Senigallia, the Cardo and Decumanus built by the Romans and many other curious facts about our history.

     

  • Be a child again

    Build a marble track on the fantastic Velvet Beach and play with your children as in the good old times.

  • Fitness Corner

    Stay fit while on holiday with our Fitness Corners along the Beach.

     

  • Dance the Jive!

    Learn the dance that drives Senigallia crazy and dive into the ‘50s.

  • Evening at the theatre

    The exclusive charm of an elegant evening at the Theatre

     

  • Discover the Della Rovere family

    Visit the places of Della Rovere, Lords of Senigallia.