BOOKMARKS SEARCH LOGIN

Il poeta è un fingitore

Venerdì 16 dicembre alle ore 21.00 andrà in scena alla Piccola Fenice di Senigallia "Il poeta è un fingitore", recital dedicato a Fernando Pessoa, uno dei più importanti poeti portoghesi e probabilmente quello più rappresentativo del Novecento.

Venerdì 16 dicembre andrà in scena alla Piccola Fenice di Senigallia "Il poeta è un fingitore", recital dedicato a Fernando Pessoa, uno dei più importanti poeti portoghesi e probabilmente quello più rappresentativo del Novecento: un uomo particolare, dalla vita apparentemente anonima, dalla quale però si scindeva con la creazione degli eteronimi, vere e proprie personalità dalle esistenze parallele a cui attribuiva quasi tutte le sue opere.

La serata è un'esplorazione di quelle esistenze attraverso la prosa tormentata e le riflessioni poetiche di Pessoa, interpretate dalle voci di Alessio Messersì e Mauro Pierfederici.

Ad accompagnare le parole saranno le note del virtuoso delle percussioni Giacomo Sebastianelli, musicista di fama internazionale che ha suonato alla Scala di Milano e insieme a Nicola Piovani.

Icona calendario
ticket

PRICE

Posto unico numerato € 12.00

download icon
email icon

...oops, you're late for this event!
Don't worry, in Senigallia you never get bored and you can take part in many other events!

Discover next events

Always connected with Senigallia Subscribe to the newsletter

Feel Senigallia will remind you what to do and what exciting news is in the city (and surrounding areas).

Please enable the javascript to submit this form