Marilù Oliva Marilù Oliva intervistata dalla giornalista Giulia Ciarapica

Marilù Oliva  ospite al Festival del Giallo presenterà il suo libro Questo libro non esiste storia di una macchina del tempo

Definirlo un noir vorrebbe dire collocarlo in uno spazio ris tretto. Invece Questo libro non esiste è troppo complesso e raffinato per classificarlo in un solo genere. Di quest’opera apprezzerete lo stile, il suo sottofondo ironico e pungente, il tentativo audace di tramutare la favola in realtà.
Marilù Oliva sarà intervistata dalla giornalista Giulia Ciarapica.

Insegnante di lettere, saggista e scrittrice, è da sempre impegnata su tematiche sociali legate soprattutto ai problemi della condizione femminile. Oltre a saggi di storia contemporanea e di critica letteraria ha pubblicato, fra l’altro, due trilogie di romanzi: la Trilogia della Guerrera: ¡Tú la pagarás! (2011), Fuego (2011) e Mala Suerte (2012), e la Trilogia del Tempo: Le Sultane (2014), Lo Zoo (2015) e Questo libro non esiste (2016). Mala suerte (2012) ha ricevuto il premio Karibe Urbano per la diffusione della cultura latina e caraibica. Nel 2015 Le Sultane ha ottenuto il premio Giovani lettori Memorial Gaia Di Manici Proietti per il miglior libro dell’anno.

 

Icona calendario

Where and When

20 Aug 2017 18:30 - Via Cavour 32 60019 Senigallia (Ancona)

ingresso gratuito icon

Free entry

download icon
email icon

...oops, you're late for this event!
Don't worry, in Senigallia you never get bored and you can take part in many other events!

Discover next events

Always connected with Senigallia Subscribe to the newsletter

Feel Senigallia will remind you what to do and what exciting news is in the city (and surrounding areas).