MISANTROPO

Dal capolavoro di Moliére, la storia di Alceste (Giulio Scarpati) e Célimene (Valeria Solarino) che vivono un amore impossibile.

 

 

 

 

Dal capolavoro di Moliére, la storia di Alceste (Giulio Scarpati) e Célimene (Valeria Solarino) che vivono un amore impossibile. Alceste e Celimene sono due personaggi contemporanei: non si capiscono ma si amano, si sfuggono ma si cercano, si detestano eppure faticano a separarsi. Sono un uomo e una donna di oggi, con torti e ragioni equamente distribuiti, attaccati tenacemente alle proprie scelte di vita, in perenne conflitto tra loro. Attorno a loro si muove un carosello di tipi umani: il politico con velleità da scrittore, i giovani bene, vanesi e modaioli, la dama di carità, ipocrita e bigotta.

Tra commedia e tragedia si riscopre l’attualità di un testo immortale che ironizza sull’ipocrisia, le ambiguità, i difetti e le imperfezioni dell’umanità di ieri, di oggi e di domani!

Da vedere perchè possiamo ritrovarci e riconoscerci nei difetti dei personaggi; e ne ridiamo, guardandoci allo specchio!

Scopri tutto il calendario della stagione

Icona calendario

Where and When

14 Dec 2019 21:00 - Cesare Battisti 60019 Senigallia (Ancona)

ticket

PRICE

Per tutte le informazioni riguardanti i prezzi di biglietti e abbonamenti scaricare l’allegato nella sezione download.

download icon
email icon

...oops, you're late for this event!
Don't worry, in Senigallia you never get bored and you can take part in many other events!

Discover next events

Always connected with Senigallia Subscribe to the newsletter

Feel Senigallia will remind you what to do and what exciting news is in the city (and surrounding areas).