Close

In occasione della “Notte dei Musei”, in programma sabato 18 maggio, alcune istituzioni culturali cittadine organizzano eventi e laboratori dedicati ai più piccoli.

Find out more

Information

Find out more

In occasione della “Notte dei Musei”, in programma sabato 18 maggio, alcune istituzioni culturali cittadine organizzano eventi e laboratori dedicati ai più piccoli

Alla Biblioteca Antonelliana, alle ore 16, si terrà l’iniziativa “Ex libris. Piccoli capolavori nascosti dentro i libri”, laboratorio per bambini dai 5 anni condotto da Isabel Permanyer. La partecipazione è aperta fino a un massimo di 15 bambini. Le prenotazioni vanno inviate a biblioteca@comune.senigallia.an.it.

Al Museo di Storia della Mezzadria, invece, il laboratorio intitolato “Per fare il pane ci vuole un seme” è rivolto ai bambini dai 5 anni e prenderà avvio alle ore 15,30. Ogni partecipante potrà scegliere fra varie semenze per comporre il proprio orticello in miniatura da portare a casa e prendersene cura. Il costo è di 7 euro bambino (per gli adulti accompagnatori è inclusa la visita libera al museo.) La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata entro il giorno precedente all’evento rivolgendosi ai seguenti recapiti: 0732956257 (tutti i giorni ore 10-13 e 15,30-18,30), 3337301732 (al di fuori degli orari  già citati), iat.sassoferrato@happennines.it. L’attività si svolgerà solo al raggiungimento del numero minimo di 8 bambini.

Il terzo laboratorio, “La magia della cianotipia”, si terrà a Palazzetto Baviera a partire dalle ore 17,30. In tale occasione, i bambini potranno divertirsi imparando a stampare immagini con la tecnica della cianotipia, ovvero la più semplice delle tecniche fotografiche antiche che permette di stampare con la luce del sole. Il laboratorio è rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni (massimo 15 partecipanti), i quali dovranno essere accompagnati da un adulto. L’ingresso dei bambini al laboratorio e alla mostra è gratuito, mentre gli accompagnatori dovranno essere muniti del biglietto d’ingresso. Le prenotazioni dovranno pervenire entro venerdì 17 maggio inviando all’indirizzo e-mail circuitomuseale@comune.senigallia.an.it (Info: 0716629453 – 0716629203).

...oops, you're late for this event!!



Some advice for you!
Visit this page again in the near future and find out about the next edition!

8 not-to-be missed things in Senigallia

  • Aperitif or dinner on the beach

    Where the water tickles your feet, for an casual moment with friends or family or for a romantic date.

  • Enjoy a gourmet dinner

    Discover Senigallia’s starred chefs for a luxury food experience.

  • Discover underground Senigallia

    Visit the Archaeological Site and discover the origins of Senigallia, the Cardo and Decumanus built by the Romans and many other curious facts about our history.

     

  • Be a child again

    Build a marble track on the fantastic Velvet Beach and play with your children as in the good old times.

  • Fitness Corner

    Stay fit while on holiday with our Fitness Corners along the Beach.

     

  • Dance the Jive!

    Learn the dance that drives Senigallia crazy and dive into the ‘50s.

  • Evening at the theatre

    The exclusive charm of an elegant evening at the Theatre

     

  • Discover the Della Rovere family

    Visit the places of Della Rovere, Lords of Senigallia.