Close

Dall 4 e al 6 ottobre si rinnova l’appuntamento con le delizie di stagione e con l’artigianato locale

Find out more

Information

Find out more

Con l’undicesima edizione di “Sapori d’autunno”, Senigallia si prepara a ospitare un intero week end dedicato alle delizie di stagione e all’artigianato locale nella splendida cornice del Foro Annonario.

La manifestazione, promossa da Confartigianato di Senigallia con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, si terrà venerdì 4 ottobre (dalle ore 16 alle ore 24) e sabato 5 e domenica 6 ottobre (dalle ore 9 alle ore 23). La kermesse sarà inaugurata sabato alle ore 17, in piazza Garibaldi, con l’esibizione degli sbandieratori e dei musicisti del Gruppo Storico Combusta Revixi di Corinaldo. A seguire, la sfilata del gruppo culturale di rievocazione storica Brigata Montebodio di Ostra.

Nel tradizionale mercatino autunnale, i visitatori troveranno prodotti tipici come miele, confetture, formaggi, uva, castagne, oli, tartufi, funghi, marmellate, biscotti di mosto e creazioni artigianali, mentre in piazza Simoncelli ci saranno l’associazione Micologica di Senigallia, con una mostra dedicata ai funghi, e l’associazione Orto Antico, che porterà oltre mille varietà di piante aromatiche. Tra gli stand da non perdere, poi, anche quello della cooperativa Casa della Gioventù di Senigallia, che proporrà gadget del proprio laboratorio interno. Inoltre, nell’ambito di “Sapori d’autunno”, domenica in piazza Garibaldi si svolgerà anche il tradizionale mercato comunale.

Come già avvenuto negli scorsi anni, grande spazio verrà riservato alle Pro Loco delle Marche, che, ospitate all’interno della ex Pescheria, avranno l’opportunità di esporre le tipicità dei loro territori e promuovere le diverse iniziative in programma durante l’autunno. Oltre a quella di Senigallia, le Pro Loco partecipanti saranno Arcevia, Castelfidardo, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Jesi, Montecarotto, Ostra, Ostra Vetere, Santa Maria Nuova, Urbania, Comunanza e Monte San Martino. Nell’occasione sarà presente anche uno stand dell’Unpli Marche.

...oops, you're late for this event!!



Some advice for you!
Visit this page again in the near future and find out about the next edition!

8 not-to-be missed things in Senigallia

  • Aperitif or dinner on the beach

    Where the water tickles your feet, for an casual moment with friends or family or for a romantic date.

  • Enjoy a gourmet dinner

    Discover Senigallia’s starred chefs for a luxury food experience.

  • Discover underground Senigallia

    Visit the Archaeological Site and discover the origins of Senigallia, the Cardo and Decumanus built by the Romans and many other curious facts about our history.

     

  • Be a child again

    Build a marble track on the fantastic Velvet Beach and play with your children as in the good old times.

  • Fitness Corner

    Stay fit while on holiday with our Fitness Corners along the Beach.

     

  • Dance the Jive!

    Learn the dance that drives Senigallia crazy and dive into the ‘50s.

  • Evening at the theatre

    The exclusive charm of an elegant evening at the Theatre

     

  • Discover the Della Rovere family

    Visit the places of Della Rovere, Lords of Senigallia.