Close

Una serie di quattro concerti lirici nella prestigiosa cornice dell’Auditorium San Rocco per rivivere le emozioni e le atmosfere dell’opera lirica

Find out more

Information

Find out more

Dopo il successo della rappresentazione estiva in piazza Garibaldi de “Il Barbiere di Siviglia”, con la “Stagione di Concerti Lirici” torna a Senigallia l’opera lirica targata Villa InCanto, una rassegna di quattro spettacoli per la direzione artistica del maestro Riccardo Serenelli, che si terranno all’Auditorium San Rocco.

L’evento inaugurale è in programma per domenica 12 novembre, alle ore 17, con “L’Opera Buffa”, una serie di scene tratte dalle opere di Rossini, Donizetti e altri. Come sempre, lo spettacolo sarà contraddistinto dall’ormai tradizionale format di Villa Incanto, che con un approccio moderno, dinamico e coinvolgente punta sull’interazione fra gli artisti e il pubblico e sull’uso di scenografie multimediali. Sul palco, accompagnati dal pianoforte del maestro Serenelli, saliranno il soprano Giorgia Paci, il tenore Carlo Giacchetta e il baritono Ferruccio Finetti.

Gli altri tre appuntamenti della rassegna si terranno tra gennaio e marzo del prossimo anno. Il 12 gennaio andrà in scena “La Bohème” e “Carmen”. L’11 febbraio sarà la volta de “L’Amore nell’Opera”, mentre l’11 marzo la rassegna si concluderà con “Le Dive”.

Con questo ultimo concerto Villa InCanto saluta il suo pubblico intraprendendo un viaggio alla scoperta delle “primedonne” nel mondo dell’opera, esaltandone i talenti e scherzando sul loro carattere.

i soprani Giorgia Paci e Francesca Ruospo interpreteranno la “rivalità” fra cantanti: un dibattere continuo a suon di melodie per conquistare il pubblico che potrà cogliere l’ironia e la passione che la Paci e la Ruospo sprigioneranno dalle loro versatili voci.

I biglietti sono acquistabili in prevendita on-line sul sito www.vivaticket.it e al botteghino del teatro La Fenice, il venerdì e il sabato, dalle ore 17 alle ore 20, oppure all’Auditorium San Rocco un’ora prima dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i  numeri 0717930842 e 3492976471.

...oops, you're late for this event!!



Some advice for you!
Visit this page again in the near future and find out about the next edition!

8 not-to-be missed things in Senigallia

  • Aperitif or dinner on the beach

    Where the water tickles your feet, for an casual moment with friends or family or for a romantic date.

  • Enjoy a gourmet dinner

    Discover Senigallia’s starred chefs for a luxury food experience.

  • Discover underground Senigallia

    Visit the Archaeological Site and discover the origins of Senigallia, the Cardo and Decumanus built by the Romans and many other curious facts about our history.

     

  • Be a child again

    Build a marble track on the fantastic Velvet Beach and play with your children as in the good old times.

  • Fitness Corner

    Stay fit while on holiday with our Fitness Corners along the Beach.

     

  • Dance the Jive!

    Learn the dance that drives Senigallia crazy and dive into the ‘50s.

  • Evening at the theatre

    The exclusive charm of an elegant evening at the Theatre

     

  • Discover the Della Rovere family

    Visit the places of Della Rovere, Lords of Senigallia.