Close

In occasione della ricorrenza del patrono di Senigallia, San Paolino da Nola, la città ospiterà “San Paolino in fiore”, l’evento dedicato al verde e ai fiori che si terrà dal 3 al 5 maggio. La kermesse floreale sarà allestita in Piazza Garibaldi che per l’occasione sarà vestita con addobbi floreali di ogni genere, piante profumate e articoli legati al mondo del garden.

Find out more

Information

Find out more

Torna a Senigallia l'appuntamento con "San Paolino in fiore" Mostra-mercato di piante e fiori  che si svolgerà dal 3 al 5 maggio p.v. in Piazza Garibaldi.
La manifestazione floreale, ma non solo, permetterà ai numerosi visitatori e appassionati di scoprire e visitare diverse sezioni espositive:
Fioriearomi: Agrumi, aromatiche e medicinali, erbe spontanee, fruttiferi, orchidee, peperoncini, piante alimentari, piante da esterno ed interno, piante grasse e carnivore, piante fiorite, piante in vaso , piante perenni e stagionali, piante stagionali, piante da orto, piante rare ed inconsuete, rose ed erbacee, verdure insolite…
Fioriecolori: Shopping del verde, articoli e attrezzature per l’agricoltura ed il giardinaggio, area con giochi per bambini
Fioriesapori: Cereali, legumi, farine, frutta secca, spezie, bacche, semi, cosmetica bio, salumi e formaggi tipici, birra artigianale e fritto misto
Fioriesaperi: laboratori per bambini e adulti presso Portici Ercolani - Ex Filanda

“San Paolino in Fiore” anche in questa edizione, dedicherà alla figura del santo Patrono una magnifica infiorata che verrà realizzata nel cuore di Piazza Garibaldi nella giornata del 4 maggio.
Il gruppo “Maestri infioratori di Castelraimondo” darà vita ad una creazione unica: il quadro infiorato rappresenterà San Paolino Vescovo Patrono della Città e sarà composto da una parte centrale con l’immagine del Santo, inglobata in un rosone fiorito. L’opera sarà realizzata con fiori freschi, polveri di fiori essiccati e macinati, semi vari naturali, polvere di caffè, essenze e foglie.

Per scoprire il programma con tutte le aziende partecipanti e le attività, visita la pagina https://www.facebook.com/sanpaolinoinfiore/

...oops, you're late for this event!!



Some advice for you!
Visit this page again in the near future and find out about the next edition!

8 not-to-be missed things in Senigallia

  • Aperitif or dinner on the beach

    Where the water tickles your feet, for an casual moment with friends or family or for a romantic date.

  • Enjoy a gourmet dinner

    Discover Senigallia’s starred chefs for a luxury food experience.

  • Discover underground Senigallia

    Visit the Archaeological Site and discover the origins of Senigallia, the Cardo and Decumanus built by the Romans and many other curious facts about our history.

     

  • Be a child again

    Build a marble track on the fantastic Velvet Beach and play with your children as in the good old times.

  • Fitness Corner

    Stay fit while on holiday with our Fitness Corners along the Beach.

     

  • Dance the Jive!

    Learn the dance that drives Senigallia crazy and dive into the ‘50s.

  • Evening at the theatre

    The exclusive charm of an elegant evening at the Theatre

     

  • Discover the Della Rovere family

    Visit the places of Della Rovere, Lords of Senigallia.