Close

Una commedia divertentissima e originale che racconta in chiave realistica il lato oscuro e grottesco dell’animo umano: UNA FESTA ESAGERATA…! scritto, diretto e interpretato da Vincenzo Salemme.

Find out more

Information

Find out more

La storia di una famiglia borghese di oggi, con un padre dai forti valori morali, un po’ presuntuoso e amante del teatro, una madre “affamata” di popolarità e di scalata sociale, e una figlia quasi diciottenne, che confonde l’amore con i soldi, alle prese con l’organizzazione di una festa di compleanno… esagerata! Una commedia, ricca di battute intelligenti e profonde si trasforma così in uno strumento di satira sociale, di costume, di politica.

Una festa esagerata…! nasce da un'idea che avevo in mente da tempo...  Non è la prima volta che questo ventre antico del nostro paese viene messo in commedia ma l'idea dalla quale parto mi sembra molto efficace in questo momento storico fatto di conflitti internazionali, guerre di religione e odi razziali. La barbarie, temo, nasconda sempre dietro un alibi. Ognuno trova sempre una buona ragione per odiare l'altro. Ma quel che temo ancora di più è l'odio che si nasconde dietro il velo sorridente della nostra educazione. Temo il buio del nostro animo spaventato. Temo la viltà dettata dalla paura. Temo il sonno della ragione. Spero che questa commedia strappi risate e sproni al dialogo. Un dialogo tra persone. Che si rispettano e, seppure con qualche sforzo, provino a volersi bene.” Vincenzo Salemme

scritto e diretto da Vincenzo Salemme
con in ordine di apparizione Nicola Acunzo, Vincenzo Borrino, Antonella Cioli, Sergio D'Auria, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero, Giovanni Ribò, Mirea Flavia Stellato

Scopri tutto il calendario della stagione

...oops, you're late for this event!!



Some advice for you!
Visit this page again in the near future and find out about the next edition!

8 not-to-be missed things in Senigallia

  • Aperitif or dinner on the beach

    Where the water tickles your feet, for an casual moment with friends or family or for a romantic date.

  • Enjoy a gourmet dinner

    Discover Senigallia’s starred chefs for a luxury food experience.

  • Discover underground Senigallia

    Visit the Archaeological Site and discover the origins of Senigallia, the Cardo and Decumanus built by the Romans and many other curious facts about our history.

     

  • Be a child again

    Build a marble track on the fantastic Velvet Beach and play with your children as in the good old times.

  • Fitness Corner

    Stay fit while on holiday with our Fitness Corners along the Beach.

     

  • Dance the Jive!

    Learn the dance that drives Senigallia crazy and dive into the ‘50s.

  • Evening at the theatre

    The exclusive charm of an elegant evening at the Theatre

     

  • Discover the Della Rovere family

    Visit the places of Della Rovere, Lords of Senigallia.