Close


Find out more

Senigallia è la destinazione ideale per una vacanza da sogno grazie al mare pulito e alla sabbia vellutata, elementi naturali che ne fanno una delle mete più rinomate sia per il relax che per il divertimento. Gli stabilimenti balneari sono attrezzati per svolgere le più varie attività sportive dal beach volley al surf e i bambini hanno a disposizione le più moderne attrazioni per un divertimento senza fine dall’alba al tramonto.

 

La sicurezza in mare è garantita da un efficiente servizio di salvataggio, e un servizio di assistenza medica domiciliare e ambulatoriale dedicato ai turisti si prende cura di tutti gli ospiti della città, ma è bene che si seguano comunque alcuni consigli per godersi al meglio ogni attimo di vacanza.

 

La prima raccomandazione non può che riguardare i bambini e gli anziani per i quali le ore migliori da trascorrere in spiaggia sono quelle della mattina presto, prima delle 12.00, e il pomeriggio dopo le 16.00. Soprattutto per i più piccoli l’applicazione di una crema solare prima dell’esposizione al sole aiuterà a preservare la particolare delicatezza della pelle soggetta a scottature.

 

Per quanto riguarda l’abbigliamento, meglio indumenti leggeri dai colori chiari che attirano meno i raggi del sole, e non scordate il cappello, indispensabile per la prevenzione dalle insolazioni, e gli occhiali da sole.

 

Altra regola da seguire per proseguire senza inconvenienti la vacanza è quella di attendere almeno tre ore dai pasti prima di fare il bagno e favorire così la digestione evitando pericolose congestioni.

 

Infine ricordatevi di bere tanta acqua anche se non avete lo stimolo della sete; una buona idratazione aiuta a combattere lo stress causato dalle alte temperature, che fanno aumentare la sudorazione corporea, con la conseguente perdita di maggiori quantità di liquidi e sali minerali, elementi indispensabili per la salute dell’organismo.

Buona vacanza!