Close

A Senigallia un nuovo modo di intendere il movimento


Information

Find out more

A Senigallia c'è un nuovo modo di intendere il movimento, un’esperienza di benessere a 360° grazie al primo percorso digitale e multisensoriale a contatto con la natura

Ideato da Job Life Balance,Home Spot  è stato pensato come una palestra sul mare: 3,7 km dalla banchina di ponente al lungomare di levante utilizzando le cinque postazioni fitness già presenti. Le proposte di movimento sono realizzate dai professionisti JLB e sono costantemente aggiornate attraverso QrCode. Home Spot prevede anche eventi e attività a tema per coinvolgere persone di tutte le età. Inoltre, sui principali social (Facebook, Instagram e YouTube) ogni giorno video, foto e consigli sul lifestyle a cura degli esperti JLB. Gli spot tengono conto dei panorami e dell’arredo urbano e rappresentano un’occasione di movimento per tutti, cittadini e i turisti, in ogni istante della giornata, tutto l’anno.

L’utente scarica gratuitamente l’app JLab, inquadra il QrCode sul cartello relativo alla postazione fitness e automaticamente compaiono tutorial che mostrano gli esercizi da eseguire. I contenuti vengono costantemente aggiornati per offrire nuove idee di movimento, sia sull’app sia sui social e si può scegliere se raggiungere le varie postazioni camminando, correndo, in bici, sui roller, eccetera. Utilizzando l’app è possibile monitorare la quantità di movimento quotidiano e tracciare il percorso effettuato.

Dal 2019 il progetto arriva anche nel centro storico cittadino valorizzando i percorsi urbani attraverso postazioni dedicate all’esercizio fisico collocate ai Giardini Catalani, alla Rocca Roveresca, al Foro Annonario, a Porta Lambertina e a piazza Garibaldi.