Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).
Per la 11° edizione di “1 foro x pasqua” in arrivo oltre cinquanta espositori di prodotti tipici e artigianali in più all’interno della manifestazione, si inserirà il progetto artistico “@rivestiti di cultura”, volto a rilanciare l’arte, l’artigianato e l’impresa locale.
Taglia il traguardo della undicesima edizione“1 Foro x Pasqua”, il mercato di prodotti tipici e artigianali promosso dalla Confartigianato di Senigallia, con il patrocinio del Comune che si svolgerà al Foro Annonario dal 20 al 22 aprile e che porterà a Senigallia oltre cinquanta espositori.
La cerimonia inaugurale è in programma proprio sabato 20, alle ore 17, alla ex Pescheria del Foro Annonario.
Come consuetudine, all’interno della manifestazione, si inserisce il progetto artistico “@rivestiti di cultura”, volto a rilanciare l’arte, la cultura e l’artigianato, veri punti di forza del made in Italy.
L’idea è quella di creare una commistione di menti creative (operatori culturali e mondo artistico territoriale) a partire una tematica unica, che quest’anno sarà incentrata su Leonardo da Vinci ricorrendo il cinquecentenario della scomparsa. Per l’occasione l’Associazione Filatelica “Senafil” provvederà alla realizzazione di prezioso annullo erinnofilo legato a “Leonardo” disponibile presso l’Associazione durante l’evento. Tra le realtà aderenti ci saranno Ar[t]cevia, Cinema Gabbiano, NelVersoGiusto, Rione Porto, la Tela/Teatri Solubili, Remel, Senanova, Casa della Gioventù, l’Associaizone Bellanca, Stracomunitari, Filatelica e Numismatica Senafil e per la prima volta la Consulta dei Giovani a fianco della Consulta della Cultura.
...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!
Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).