Chiudi

Commedia musicale di Garinei e Giovannini, scritta con Jaja Fiastri.

Musiche di Armando Trovajoli

con Emy Bergamo, Marco Simeoli, Beatrice Arnera, Piero Di Blasio, Francesca Nunzi

coreografie di Gino Landi

regia originale di Pietro Garinei e Sandro Giovannini ripresa da Gianluca Guidi

 

Scopri di più

Dove e Quando

Informazioni

Per saperne di più

Don Silvestro, alle prese con la sua Arca da costruire e la sua favola che parla d’amore, di accoglienza, di vita nuova da inventare, torna in palcoscenico. Ha 44 anni, ma non li dimostra, la commedia musicale scritta da Garinei e Giovannini con Jaja Fiastri, liberamente ispirata a “After Me The Deluge” di David Forrest.

Esordì nel 1974 con protagonista Johnny Dorelli e, da allora, ogni nuova edizione è stata un successo, in Italia come in tutto il mondo (oltre 30 edizioni e circa 15 milioni di spettatori). In quest’ultima, prodotta da Viola Produzioni, il copione è quello originale, la scenografia e i costumi pure, le musiche sono quelle dell’iconica prima rappresentazione: ogni ingrediente è riproposto con rispetto filologico ma allo stesso tempo con nuova vita e freschezza. Cambia solo il protagonista – ma neanche tanto! Al posto di Johnny Dorelli, c’è il figlio Gianluca Guidi che, già protagonista dell’edizione 2009/2010, torna a vestire la tonaca del parroco cui è affidato il compito di salvare i residenti di un piccolo paesino di montagna, nel più classico dei titoli della commedia musicale italiana. Guidi, all’epoca della prima rappresentazione, era un bambino di 7 anni e ricorda che alla prima al Sistina sedeva in platea osservando il padre sul palco: “… si aprì il sipario la voce di Dio cominciò a parlare e dal palcoscenico arrivò un’ondata di profumi e note… e fu subito magia…”.


Scopri tutto il calendario della stagione

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci un pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.