Chiudi

Ultimo appuntamento della rassegna "Il maggio della Rotonda" con Aiko Taddei arpa e Mattia Guerra pianoforte

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Aiko Taddei nasce a San Marino nel 1991, da padre sammarinese e madre giapponese.
Al conseguimento della maturità linguistica presso il Liceo “G. Cesare-M.Valgimigli” di Rimini, dal 2010 ha intrapreso lo studio dell’arpa, nella classe di Romana Barioni presso L’Istituto Musicale Sammarinese. Nel 2013 ha vinto il Primo Premio al Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale organizzato dall’Ass. Culturale “”Le Note Sinfonie” di Castel Ritaldi (PG). L’anno successivo ha vinto il Secondo Premio ex-aequo (primo non assegnato) nella categoria Musica da Camera al Concorso di esecuzione musicale Città di Riccione con il trio d’arpe San Marino Harp Ensamble, formazione con cui ha partecipato a numerosi concerti e rassegne nazionali in svariate formazioni suonando l’arpa celtica e quella classica. Ha frequentato le Master Class dei Maestri Maria Luisa Rayan-Forero, Sasha Boldachev, Cormac de Barra, Marcela Mèndez, Viktor Hartobanu. Durante la sua formazione, ha superato per tre anni consecutivi la selezione interna per assegnazione di una borsa di studio.

 

Mattia Guerra ha conseguito il Diploma di Pianoforte e il Diploma Accademico di II livello in Pianoforte con il massimo dei voti e la Lode presso l'Istituto “G. Lettimi” di Rimini sotto la guida dei prof. Graziano Leardini e Alessandro Maffei. Si è contestualmente perfezionato presso l'Accademia Pianistica delle Marche con il M° Lorenzo Di Bella durante il triennio 2009-2012. Attualmente frequenta i corsi del Biennio superiore in Musica da Camera presso il Conservatorio di Milano sotto la guida del M° Emanuela Piemonti. Ha partecipato alle Master Class e a corsi di perfezionamento tenuti da concertisti e didatti di fama internazionale, tra cui Leslie Howard, Gianluca Luisi, Enrico Pace, Lya de Barberiis, Riccardo Risaliti e Pier Narciso Masi. Ha ottenuto il primo premio in numerosi Concorsi Pianistici Nazionali, come solista e camerista in duo violino-pianoforte. Ha suonato in svariati contesti come solista e in formazioni cameristiche. Nel 2015 è stato scelto per suonare nella rassegna Piano Cordoba del Festival Internazionale Guadalquivir. Da alcuni anni ha intrapreso l’attività didattica come docente di pianoforte in collaborazione con la Scuola di Musica “G. Faini” di Santarcangelo di Romagna.
 

Programma

Katsuhisa Hattori La Rhone

Ryuichi Sakamoto Merry Christmas Mr Lawrence

Johann Sebastian Bach Lautenpraeludium

Georg Friedrich Handel Passacaglia

Marcel Grandjany Petite suit classique

Claude Debussy Premiere Arabesque

Mikhail Glinka Notturno

Jacques Ibert Scherzetto

Ludwig van Beethoven Adagio della Sonata “Al Chiaro di Luna”

Mattia Guerra Last love Song

 

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.