Chiudi

Pseudonimo di Jan Arnald, è scrittore, editor e critico letterario. Tra le sue opere ricordiamo La linea del male (2006), Europa Blues (2012), Brama (2014) e Ira (2015).

Scopri di più

Dove e Quando

Informazioni

Per saperne di più

Arne Dahl, pseudonimo del cinquantatreenne scrittore e critico letterario svedese Jan Arnald, è conosciuto in Italia sin dal 2006 quando venne tradotto da Marsilio, col titolo La linea del male, il primo noir (risalente al 1998) della serie dedicata al “Gruppo A” che conta al momento 11 vicende. Dal 2011 ha iniziato in patria con Brama una seconda serie, una sorta di spin off della prima, al c entro della quale c’è l’“OpCop”, una sezione dell’Europol specializzata in criminalità internazionale: ne sono uscite quattro avventure. È infine del 2016, e ora finalmente anche da noi, con Il tempo del male, l’esordio di una nuova coppia di detective, Sam Berger e Molly Blom.

Arne Dahl  scrive principalmente romanzi gialli, collabora con l’Accademia di Svezia e cura una rubrica sul quotidiano di Stoccolma Dagens Nyheter. Autore di romanzi tradotti in 30 paesi, ha scalato le classifiche internazionali con la serie poliziesca del Gruppo A, premiata con il Palle Rosenkrantz Prisen e più volte con il Deutscher Krimipreis. Altra serie di successo ispirata ai suoi gialli è OpCop. Tra le sue opere ricordiamo La linea del male (2006), Europa Blues (2012), Brama (2014) e Ira (2015).

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci un pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.