Chiudi

Il secondo appuntamento della rassegna "Il maggio della Rotonda" vedrà l'esibizione di Arsienti Di Re al flauto e Federica Tomassini all'arpa. 

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Arsienti Di Re inizia lo studio del flauto all’età di sei anni presso la scuola di musica “Bettino Padovano” , per poi proseguire al Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro prima con la prof.ssa Sandra Pirrucio e in seguito con il prof. Fiorenzo Di Tommaso. Partecipa a numerose masterclass tenute da insigni maestri quali Albino Mattei, Paolo Taballione, Roberto Pasquini, Giampaolo Pretto, Jacques Zoon, Elena Isaeva presso il conservatorio di Mosca.

Ha tenuto numerosi recital solistici ed in formazioni di duo e trio in diverse città italiane e all’estero: Senigallia, Pesaro, Fermo, Isernia, Mosca. Nel 2016 e l’anno seguente fa parte di organici orchestrali quali l’orchestra del Conservatorio Rossini, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana e l’Orchestra Nazionale dei Licei Musicali, in occasione di alcuni concerti.

Nel 2017 inizia gli studi di composizione con il maestro R. Andreoni. Allievo della classe di pianoforte della prof.ssa Alessandra Cenerelli al Liceo Scientifico e Musicale “G. Marconi”, frequenta contemporaneamente il terzo anno del Triennio Superiore di flauto al Conservatorio “G. Rossini” sotto la guida del prof. Roberto Pasquini.

 

Federica Tomassini Nata a Senigallia (AN) il 10 Novembre 1996.

A 6 anni ha iniziato a studiare arpa celtica nella scuola di musica “Bettino Padovano” a Senigallia con la maestra Lucia Galli. Dal 2010 studia arpa classica al conservatorio Rossini di Pesaro sotto la guida della professoressa Katia Bovo frequentando contemporaneamente il liceo classico Giulio Perticari, conseguendo la maturità con 100/100. Ha frequentato corsi di perfezionamento e masterclass con arpisti di fama internazionale: Olga Mazzia, Marcella Carboni, Lincoln Almada, Park Stickney, Maria Luisa Ryan Forero, Emanuela Degli Esposti, Ieuan Jones ecc. Consegue il secondo premio al 15° Concorso Internazionale per Giovani Strumentisti a Povoletto (UD). Ha suonato con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, nel Gennaio 2017 ha collaborato con maestri del Teatro “La Scala” di Milano per un concerto in beneficenza ai terremotati sotto la direzione del Maestro Luca Pavanati. Nel luglio 2017 ha collaborato con l’ orchestra di fiati del Conservatorio Rossini per un progetto di scambio con alcune università americane sotto la direzione del maestro M.Lawrence Dale Harper. Ha partecipato alla rassegna “Falso d’autore”, XVII Festival Pergolesi Spontini in collaborazione con il Conservatorio Rossini di Pesaro.Si è esibita da solista al teatro Sanzio di Urbino nel concerto K299 di Mozart per flauto,arpa e orchestra con i Cameristi del Montefeltro in occasione della rassegna “Musica Giovane”. Frequenta l’ultimo anno della laurea triennale di arpa al Conservatorio Rossini contemporaneamente alla facoltà di lettere e filosofia all’ Università Cattolica di Milano.
 

Programma

Michael Amorosi Due Danze Medievali

Gioachino Rossini Andante e Allegro

Frédéric Chopin Variazioni su un tema dalla Cenerentola di G. Rossini 

Henri Steckmest Fantasia brillante Op.17

Jean Absil Sicilienne

Georges Bizet Entr'acte dalla Carmen

Claude Debussy En bateau

N. Rimsky Korsakov Hindu Song

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Per un momento romantico, una serata con gli amici o in famiglia.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie e gioca con i tuoi figli nella fantastica Spiaggia di Velluto.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • La Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.