PREFERITI CERCA LOGIN

Arsienti Di Re e Federica Tomassini

Il secondo appuntamento della rassegna "Il maggio della Rotonda" vedrà l'esibizione di Arsienti Di Re al flauto e Federica Tomassini all'arpa. 

Arsienti Di Re inizia lo studio del flauto all’età di sei anni presso la scuola di musica “Bettino Padovano” , per poi proseguire al Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro prima con la prof.ssa Sandra Pirrucio e in seguito con il prof. Fiorenzo Di Tommaso. Partecipa a numerose masterclass tenute da insigni maestri quali Albino Mattei, Paolo Taballione, Roberto Pasquini, Giampaolo Pretto, Jacques Zoon, Elena Isaeva presso il conservatorio di Mosca.

Ha tenuto numerosi recital solistici ed in formazioni di duo e trio in diverse città italiane e all’estero: Senigallia, Pesaro, Fermo, Isernia, Mosca. Nel 2016 e l’anno seguente fa parte di organici orchestrali quali l’orchestra del Conservatorio Rossini, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana e l’Orchestra Nazionale dei Licei Musicali, in occasione di alcuni concerti.

Nel 2017 inizia gli studi di composizione con il maestro R. Andreoni. Allievo della classe di pianoforte della prof.ssa Alessandra Cenerelli al Liceo Scientifico e Musicale “G. Marconi”, frequenta contemporaneamente il terzo anno del Triennio Superiore di flauto al Conservatorio “G. Rossini” sotto la guida del prof. Roberto Pasquini.

 

Federica Tomassini Nata a Senigallia (AN) il 10 Novembre 1996.

A 6 anni ha iniziato a studiare arpa celtica nella scuola di musica “Bettino Padovano” a Senigallia con la maestra Lucia Galli. Dal 2010 studia arpa classica al conservatorio Rossini di Pesaro sotto la guida della professoressa Katia Bovo frequentando contemporaneamente il liceo classico Giulio Perticari, conseguendo la maturità con 100/100. Ha frequentato corsi di perfezionamento e masterclass con arpisti di fama internazionale: Olga Mazzia, Marcella Carboni, Lincoln Almada, Park Stickney, Maria Luisa Ryan Forero, Emanuela Degli Esposti, Ieuan Jones ecc. Consegue il secondo premio al 15° Concorso Internazionale per Giovani Strumentisti a Povoletto (UD). Ha suonato con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, nel Gennaio 2017 ha collaborato con maestri del Teatro “La Scala” di Milano per un concerto in beneficenza ai terremotati sotto la direzione del Maestro Luca Pavanati. Nel luglio 2017 ha collaborato con l’ orchestra di fiati del Conservatorio Rossini per un progetto di scambio con alcune università americane sotto la direzione del maestro M.Lawrence Dale Harper. Ha partecipato alla rassegna “Falso d’autore”, XVII Festival Pergolesi Spontini in collaborazione con il Conservatorio Rossini di Pesaro.Si è esibita da solista al teatro Sanzio di Urbino nel concerto K299 di Mozart per flauto,arpa e orchestra con i Cameristi del Montefeltro in occasione della rassegna “Musica Giovane”. Frequenta l’ultimo anno della laurea triennale di arpa al Conservatorio Rossini contemporaneamente alla facoltà di lettere e filosofia all’ Università Cattolica di Milano.
 

Programma

Michael Amorosi Due Danze Medievali

Gioachino Rossini Andante e Allegro

Frédéric Chopin Variazioni su un tema dalla Cenerentola di G. Rossini 

Henri Steckmest Fantasia brillante Op.17

Jean Absil Sicilienne

Georges Bizet Entr'acte dalla Carmen

Claude Debussy En bateau

N. Rimsky Korsakov Hindu Song

Icona calendario
ingresso gratuito icon

Ingresso Gratuito

download icon
email icon

Contatti

Raggiungi

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!

Scopri i prossimi eventi

Sempre connessi con Senigallia Iscriviti alla newsletter

Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).

Please enable the javascript to submit this form