Chiudi

Il Beatles Club Senigallia vuole condividere la memoria del gruppo che ha cambiato la storia della musica, attraverso appuntamenti che fanno rivivere le emozioni di quegli anni, coniugandole allo spirito di solidarieta’ con il quale sostiene ANDOS Associazione donne operate al seno.

 

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Dopo il successo dello scorso anno, torna BeatleSenigallia, l’evento dedicato al celebre quartetto di Liverpool. Co-organizzata dal Comune di Senigallia, da BeatleSenigallia e dal Beatles Club di Brescia, la manifestazione propone un ricco programma all’insegna della meravigliosa musica dei Beatles.

Si comincia sabato 22 giugno, alle ore 21,30 in piazza Roma, quando in occasione dell’Europa Festa in Musica si terrà il concerto della cover band senigalliese Yellow Beat.

Il secondo appuntamento è in programma venerdì 12 luglio, sempre alle ore 21,30 e sempre in piazza Roma, con la pièce teatrale “Let it be”, scritta e diretta da Vittorio Saccinto. A seguire il concerto del Coro del ‘62 e dintorni diretto da Andrea Celidoni, con la straordinaria partecipazione alla voce e alla chitarra di Rolando Giambelli, presidente nazionale del Beatles Club di Brescia.

La rassegna si concluderà sabato 13 luglio. La lunga giornata avrà inizio alle ore 11,30 al Parco della Pace, quando alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi e di altre autorità cittadine verrà inaugurato un monumento dedicato a John Lennon intitolato “Immagina la pace”, opera dell’artista jesina Stefania Ricci.

Alle ore 20, al Foro Annonario, si svolgerà il momento clou del 18° Raduno nazionale dei Gemelli, che si tiene proprio negli stessi giorni, dal 12 al 14 luglio, presso i bagni Sandra n.32 con giochi, animazioni, interviste, gadget e curiosità. Nella piazza del Foro sfileranno le coppie di gemelli che parteciperanno a questa kermesse nazionale, di cui si possono trovare maggiori notizie su www.gemellopoli.it/ 

Alle 21.30 poi il gran finale, con il concerto finale dei Rangzen, cover band di Rimini il cui nome, in lingua tibetana, significa indipendenza.

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.