PREFERITI CERCA LOGIN

Brahms & Dance

Domenica 12 giugno alle ore 21.30 terzo appuntamento della stagione dei concerti 2022 organizzata da Comune di Senigallia ed Ente Concerti di Pesaro. 

A salire sul palco de La Rotonda a Mare sarà il duo composto da Anna Serova, violista tra le più straordinarie del panorama mondiale, e Giuliano Adorno, pianista di grande talento e affermato solista internazionale. Il repertorio proposto – di rara bellezza – è legato dal filo rosso della danza. Il concerto, intitolato Brahms & Dance, comprende la Sonata di Johannes Brahms, le celeberrime Ciaccona di Tomaso Antonio Vitali e Danze Rumene di Béla Bartók e la Milonga y Chacarera di Roberto Molinelli, brano dedicato dal compositore e direttore marchigiano proprio ad Anna Serova.

Figura unica nel panorama internazionale, solistico e della musica da camera, la violista Anna Serova ha ricevuto negli ultimi anni dediche da alcuni dei più importanti compositori contemporanei (Azio Corghi, Marcello Fera, Roberto Molinelli, Boris Pigovat, Enzo De Rosa) i quali hanno creato per lei un nuovo genere di composizione, unendo la forma del concerto all’azione scenica di un’opera di teatro.
Dopo aver studiato con Vladimir Stopicev (Conservatorio di San Pietroburgo), con Bruno Giuranna (Accademia W. Stauffer di Cremona) e Juri Bashmet (Accademia Chigiana di Siena) ha cominciato una brillante carriera concertistica che l’ha vista protagonista di alcune delle più importanti stagioni concertistiche e di festival italiani ed esteri. 

Giuliano Adorno, diplomatosi in Pianoforte sotto la guida del M° Antonio Di Cristofano, si è perfezionato a Parigi presso l’Ecole Normale “A. Cortot” e successivamente a Madrid con il M° Leonel Morales. Ha ottenuto premi e riconoscimenti in oltre 30 concorsi pianistici nazionali e internazionali. Ha tenuto concerti per numerose istituzioni italiane e straniere.

Scopri gli appuntamenti della Stagione Concertistica

ticket

COSTO

Prezzo dei biglietti:
intero € 15.00
Ridotto € 10 (over 65 e under 29)

download icon
email icon

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!

Scopri i prossimi eventi

Sempre connessi con Senigallia Iscriviti alla newsletter

Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).