Chiudi

Bruno Gambarotta Conduttore ed autore televisivo e radiofonico ha pubblicato romanzi di genere giallo-ironico-parodistico come La nipote scomoda (1977) e Torino, lungodora Napoli (1995)

Scopri di più

Dove e Quando

Informazioni

Per saperne di più

Otto racconti gialli compongono questo originale romanzo di Bruno Gambarotta. Gli scenari sono i più diversi: da un’estemporanea di pittura durante la sagra del maiale di S an Venanzio, all’antico castello come set di uno spo t televisivo, dalla Torino colma di gianduiotti fin nelle fondamenta al cenone di Capodanno con finale a sorpresa. Un meccanismo narrativo coinvolgente illuminato da una sottile ironia.

Bruno Gambarotta Conduttore ed autore televisivo e radiofonico (Fantastico ‘87, Tempo reale, Single, Un giorno fortunato Porca miseria, Svalutation,) attore, autore di libri e collaboratore di diverse testate come l'Unità, La Repubblica, la Stampa e la rivista Comi. Ha scritto e recitato per il teatro di cabaret ed ha pubblicato romanzi di genere giallo-ironico-parodistico come La nipote scomoda (1977) e Torino, lungodora Napoli (1995). Oltre alla scrittura, fra i suoi maggiori interessi figura la gastronomia, materia dalla quale ha tratto materia anche per i suoi scritti.

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci un pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.