PREFERITI CERCA LOGIN

Burlesque Music&Show Sensualità e musica al Mamamia

Torna lo spettacolo di Burlesque al Mamamia in occasione del Summer Jamboree.  Sensualità e musica per una notte da sogno.

Una notte speciale al Summer Jamboree di Senigallia con artisti di fama internazionale!

Il sipario si alzerà poco prima dello scoccare della mezzanotte, alle 23.59: sensualità retrò, piume, rossetto rosso, lustrini, ventagli, corpetti, calze di nylon,  ammiccamenti giocosi e immancabilmente tanta maliziosa ironia.
Sono queste le caratteristiche del moderno Burlesque, erede dello spettacolo ottocentesco in stile vittoriano che, arrivato negli Stati Uniti, ha poi spiccato il volo conquistando tutto il mondo trasformandosi in varietà.

Protagoniste quest’anno le artiste internazionali Mara De Nudée, The Bee’s Knees, Ulrike Storch. Ad arricchire lo spettacolo, c’è la potente hot jazz band dei Chicago Stompers, formazione italiana giovanissima dal sound anni venti e trenta incredibilmente fedele all’originale dell’epoca.

Artiste versatili, ballerine, cantanti, attrici, autrici dei loro spettacoli, le performer che daranno vita al “Burlesque Show” 2018 arrivano da Francia, Germania e Gran Bretagna. Attrice, danzatrice e cantante dallo charme parigino, Mara De Nudée si ispira alla fotografia, al cinema, alla storia del costume, per i suoi spettacoli. I suoi riferimenti sono le icone senza tempo: Marlene Dietrich, Greta Garbo, Rita Hayworth, Ava Gardner. Ammiccante e abile nel giocare tra dolcezza e sguardi fatali, Mara De Nudéeè sulle scene internazionali dal 2008 e ha una esperienza tale da poter insegnare l’arte del Burlesque. Ha lavorato accanto alle grandi Gentry de Paris e Dita Von Teese al Casino de Paris. Da Londra arrivano le più eleganti flapper della scena burlesque, le Bee’s Knees. I loro spettacoli sono trascinanti numeri di Charleston e cabaret old style, misti a allegria, danze velocissime ed eleganti. Si esibiscono regolarmente in tutta Europa e nel Regno Unito, apprezzate per il loro stile vintage e originale al tempo stesso.

Altra formidabile protagonista del Burlesque Show 2018 è Ulrike Storch, famosa per il foot-juggling. Le sue performance uniscono l’arte del burlesque alle competenze circensi apprese sotto la guida di Juan Liu, ex artista del prestigiosissimo Cirque du Soleil e in giro per l’Europa con la famosa compagnia dei Cirque Éloize. Esuberante e versatile, con lo stile e la professionalità di una vera artista, Ulrike Storch è conosciuta anche per la
sua particolare somiglianza con Marlene Dietrich. Somiglianza su cui ha giocato, costruendo uno spettacolo che è stabile nei teatri-cabaret di Londra e che l’ha resa famosa a livello internazionale, dal titolo “Tributo a Marlene”

L’esuberante mix di performer sarà esaltato dalla musica  dei Chicago Stompers. Si tratta dell’orchestra “hot jazz” più giovane d’Italia (tutti sotto i 30 anni) e l’unica specializzata nel repertorio delle orchestre americane ed europee attive tra il 1924 e il 1933. Tutto nelle loro esibizioni è rigorosamente in stile, dai vestiti agli strumenti vintage, dalle orchestrazioni, al sound in generale. Non è un caso che i Chicago Stompers siano riusciti a conquistare l’attenzione del panorama internazionale, partecipando su invito ai più importanti festival ed eventi Jazz e Swing di tutto il mondo.

Scopri tutti gli appuntamenti del Festival

 

 
 
 
Icona calendario
ticket

COSTO

€ 16,00

download icon
email icon

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!

Scopri i prossimi eventi

Sempre connessi con Senigallia Iscriviti alla newsletter

Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).