Chiudi

Musica e tanto divertimento con il Carnevale di Senigallia che da quest'anno si avvale della direzione artistica di Anna Marconi.

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Il 18 marzo si rinnova l’appuntamento con il Carnevale di Senigallia, organizzato dall’Amministrazione comunale e dal Centro sociale Molinello 2, che da quest’anno può vantare la prestigiosa direzione artistica di Anna Marconi.

Più ricco che mai il programma, che per questa 36^ edizione propone una serie di iniziative davvero per tutti i gusti. Alle ore 14, lungo i Portici Ercolani, si raduneranno i carri allegorici e i gruppi mascherati che, accompagnati dalla Banda Musicale Città di Senigallia, sfileranno fino a piazza Garibaldi. Protagoniste, come sempre, saranno le tante realtà associative e parrocchiali provenienti non solo da Senigallia, ma anche altri comuni del territorio. Lungo le vie del centro, infatti, si snoderanno le maschere di Borgo Bicchia, Borgo Passera, Brugnetto, Caritas di Senigallia, Casa della Gioventù, Casine di Ostra, Avis Chiaravalle, Germoglio, Parrocchia di Montemarciano, Montignano, Ostra, Parrocchia del Duomo e delle Grazie, Pianello di Ostra, Trecastelli, Roncitelli, Sant’angelo, Scapezzano e Vallone.

E proprio a piazza Garibaldi, alle ore 14,30 inizieranno gli spettacoli che accompagneranno fino a sera la grande festa. Sul palco si succederanno Magic Espy, l’associazione culturale “L’Estetica dell’Effimero”, la palestra “I love fitness”, la compagnia nazionale di danza storica “Marche 800”, i Jologik. Il tutto sotto la sotto la conduzione di Dj paperino e con Bicchio Dj alla consolle.

La Marconi, insieme a Massimo Eleonori della Compagnia della Rancia e al fotografo Alberto Polonara, sarà anche componente della giuria del concorso per miglior carro o gruppo  mascherato: al vincitore verrà assegnato un premio di 500 euro.

Si comunica che il programma potrebbe subire modifiche e variazioni.

 

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.