Chiudi

Alla Rocca Roveresca di Senigallia dal 20 luglio al 15 agosto la mostra collettiva degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera

 

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Quando avevamo 5 anni i nostri genitori ci compravano uno di quei libri illustrati che erano da colorare e le cui pagine avevano tante sagome vuote da riempire: il compito era quello di mettere all’interno di ogni casella il giusto colore – azzurro per il cielo, verde per il prato, giallo per il sole – senza andare fuori dai bordi in modo tale da imparare ad usare al meglio la coordinazione occhio mano e l’autodisciplina. 

Secondo gli schemi pedagogici di quei libri illustrati, gli artisti che oggi espongono in Confini sono tutti indisciplinati. I loro confini, infatti, non esistono più o per lo meno non sono più un limite per la rappresentazione del loro pensiero immaginifico.

Le opere esposte sono tutte diverse le une dalle altre per stile, linguaggio e tematica, ma tutte varcano la soglia del confine sia come impressione che come concetto. Le figure non hanno letteralmente un bordo e vanno fuori dalla loro linea di contorno; altre opere non hanno un bordo netto ma frastagliato e frammentato; altre ancora segnano il limite tra lo spazio della realtà e quello della memoria.

 

Artisti in mostra:

Lucia Busi - Virginia Dal Magro - Francesco Fusi - Isabella Iozzi - Giacomo Lambrugo - Giulio Locatelli - Maria Piacentini - Emanuela Pugliese - Stephanie Randolph - Sara Rizzi - Francesca Vitali-Boldini - Zhang Qiao

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.