Chiudi

“Tre donne. Storia d’amore e disamore”. E’ questo il titolo dell’ultimo libro di Dacia Maraini che verrà presentato sabato 5 maggio alle 21 all’auditorium San Rocco alla presenza dell’autrice nell’ambito del programma annuale della Scuola di Pace V. Buccelletti.

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

“Tre donne. Storia d’amore e disamore”. E’ questo il titolo dell’ultimo libro di Dacia Maraini che verrà presentato sabato 5 maggio alle 21 all’auditorium San Rocco alla presenza dell’autrice nell’ambito del programma annuale della Scuola di Pace V. Buccelletti.

Il libro racconta la storia di tre donne, nonna figlia e nipote, ciascuna con una propria sensibilità, che si trovano a convivere. E’ un romanzo tutto al femminile che sviluppa alcuni temi cari alla Maraini e che conferma ancora una volta la straordinaria capacità di scrittura dell’autrice, la più famosa scrittrice italiana nel mondo.

Come si può raccontare oggi l'amore? Quali sono i percorsi nascosti e gli equilibri impossibili che spingono due destini a incrociarsi? «Dovrei difendere con più forza la libertà dell'amore che non conosce età, che si fa sudore, fiato, respiro, eccitazione, tutto per via del piacere del gioco amoroso» E’ la voce di Dacia Maraini a risponderci, attraverso queste storie che sono una fotografia delle più imprevedibili sfumature del desiderio, vissuto nelle diverse età della vita.

Dacia Maraini, che dal 2012 è cittadina onoraria di Senigallia, sarà accompagnata dal critico letterario Eugenio Murrali. Le letture di alcuni brani del suo romanzo saranno affidate ad Anna Annibali.

L’ingresso è gratuito.

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.