Chiudi

I riflettori della più ambita vacanza Rock’n’Roll del mondo si accenderanno sui mitici “guappi” italo-americani Del Satins nella serata di domenica 30 luglio

Scopri di più

Informazioni

Per saperne di più

Il gruppo è composto dai membri originali Stan Zizka e Tom Ferrara, affiancati oggi dalle new entry Edie Van Buren, Charlie Aiello e Emilio Funatora. Poterli vedere e ascoltare dal vivo, assaggiando un po’ delle sonorità autentiche del Doo-Wop e assistendo allo spettacolo che un gruppo storico come il loro sa mettere in scena, è un’opportunità senza pari.

Questa band italo-americana dalla timbrica nera si afferma dopo aver vinto la “Battle of the groups” nella vitale New York del 1958.   La vittoria li catapulta sulla scena mediatica nazionale e nel 1961 registrano il loro primo 45 giri di successo: “I'll Pray for You".

È così che arrivano all’attenzione di Dion Di Mucci  diventando la sua backing band. Con lui registrano "Runaround Sue" che li porta in testa alle classifiche di Billboard e cantano brani storici come "The Wanderer”, "Lovers Who Wander", "Little Diane", "Love Comes to Me", "Ruby Baby", "Drip Drop", fino ad arrivare a registrare la mitica "Donna the Prima Donna".

Proprio con questa etichetta lo stesso Dion ha poi prodotto il loro singolo "Feeling no pain”. I Del Satins conquistano di nuovo la vetta delle classifiche anche con un proprio pezzo, “Shout shout knock yourself”, scritto da Ernie Maresca, autore anche di “The Wanderer”.

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!



Un consiglio per te!
Torna a visitare questa pagina a breve e scopri i dettagli della prossima edizione!

8 cose da non perdere a Senigallia

  • Cena o Aperitivo in Spiaggia

    Con il mare che ti solletica i piedi, per un momento informale con gli amici o la famiglia o un appuntamento romantico.

  • Deliziati con una Cena Gourmet

    Scopri gli Chef stellati di Senigallia per un'esperienza gastronomica di altissimo livello.

  • Scopri la Senigallia sotterranea

    Visita l'Area Archeologica e scopri le origini della città di Senigallia, Il Cardo ed il Decumano costruiti dai romani e tante curiosità sulla nostra storia.

  • Torna bambino

    Costruisci una pista per le biglie nella fantastica Spiaggia di Velluto e rivivi i giochi di un tempo insieme ai tuoi figli.

  • Fitness Corner

    Rimani in forma anche in vacanza grazie ai Fitness Corner posizionati lungo la Spiaggia.

  • Balla il Jive

    Impara il ballo che ha contagiato Senigallia e tuffati negli anni '50.

  • Una serata a Teatro

    Il fascino esclusivo di una elegante serata a Teatro

  • Scopri la Storia dei Della Rovere

    Fatti guidare in una visita in città su tutti i luoghi significativi per la famiglia Della Rovere, signori di Senigallia.