PREFERITI CERCA LOGIN

Demanio Marittimo km. 278 Dal tramonto all'alba, tra barche e reti da pesca un palcoscenico della contemporaneità

Demanio Marittimo. Km-278, la lunga notte sulla spiaggia marchigiana di Marzocca, durante la quale si incontrano le voci del panorama contemporaneo dell’architettura, del design, dell’arte, del food e non solo.

Dal tramonto all’alba, dalle 6.p.m alle 6 a.m. quei 100 metri di spiaggia sul Lungomare Italia a Marzocca, con i sassi, le barche e gli argani, le nasse e le reti, si trasformano per una notte in un palcoscenico della contemporaneità, in un susseguirsi di workshop, dibattiti, performance, installazioni video e sonore, dj set, reading, degustazioni.

Il progetto, a cura di Cristiana Colli e Pippo Ciorra, è un flusso ininterrotto di 12 ore dedicate alla cultura contemporanea – arte, architettura, design, food, cultura e innovazione – una rappresentazione dell’Adriatico e della spiaggia come spazio pubblico e luogo di incontro. Attenzione particolare di Demanio Marittimo. Km-278 alla giovane progettazione italiana, che si traduce ogni anno in un laboratorio di proposte, sotto forma di concorsi, per ideare l’allestimento della spiaggia, il design del merchandising e il piatto di street food della manifestazione.

Demanio Marittimo.Km-278:  la spiaggia come metafora. La spiaggia è luogo di pensiero e di dialoghi, crocevia degli immaginari, piattaforma di relazioni culturali, economiche, artistiche. Spiaggia come limes, infrastruttura, approdo e destinazione dello sviluppo.

 

Icona calendario

DOVE E QUANDO

19 Lug 2024 18:00 - Lungomare Italia 60019 Senigallia (Ancona)

ingresso gratuito icon

Ingresso Gratuito

email icon
Sempre connessi con Senigallia Iscriviti alla newsletter

Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).

Please enable the javascript to submit this form