PREFERITI CERCA LOGIN

Donna sei tanto grande

Si terrà martedì 18 agosto il concerto di musica sacra contemporanea "Donna, sei tanto grande", secondo appuntamento della manifestazione 'Concerti in Auditorium | Senigallia Estate 2020'

Si terrà martedì 18 agosto il concerto di musica sacra contemporanea "Donna, sei tanto grande", secondo appuntamento della manifestazione 'Concerti in Auditorium | Senigallia Estate 2020' organizzata da Musica Nuova ODV – Ente con Finalità Culturali di Senigallia.

Il concerto prende il titolo dai versi del celebre 'Inno alla Vergine' tratto dalla Divina Commedia di Dante Alighieri. L'inno, affidato alla voce di San Bernardo in apertura del XXXIII Canto del Paradiso, è presentato assieme ad altre due opere, la prima basata su una poesia spirituale di Iacopone da Todi e la seconda sulla suggestiva visione de La Donna e il drago tratta da l'Apocalisse di San Giovanni apostolo.

L'ensemble vocale composto dal soprano Ornella Politi, dal tenore Marco Ferretti e dal baritono Carlo Giuseppetti, guiderà gli ascoltatori tra le sonorità del raffinato ed intenso linguaggio musicale del compositore contemporaneo Marco Ferretti. Il concerto, ad ingresso libero, si terrà martedì 18 agosto alle ore 21:30 presso l'Auditorium Chiesa dei Cancelli di Senigallia.

video icon

Video

Icona calendario

DOVE E QUANDO

18 Ago 2020 21:30 - Arsilli 23 60019 Senigallia (Ancona)

ingresso gratuito icon

Ingresso Gratuito

download icon

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, a Senigallia non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!

Scopri i prossimi eventi

Sempre connessi con Senigallia Iscriviti alla newsletter

Ci pensa Feel Senigallia a ricordarti cosa fare e quali sono le novità entusiasmanti in città (e dintorni).